QUALIANO, LIBRO SCOLASTICO, TORNA LO SCAMBIO

Set 26th, 2015 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

L’appuntamento con la  manifestazione annuale in Villa comunale nel pomeriggio del 29 e 30 Settembre. L’assessore Valentina Biancaccio: “Un’opportunità per le famiglie e per gli studenti di tutto il comprensorio”

Il 29 e 30 Settembre torna l’appuntamento “Scambio del libro scolastico usato”,  giunto oramai alla Terza edizione. La manifestazione, promossa dal Comune di Qualiano,  avrà luogo nella Villa comunale di via Palumbo, nel pomeriggio di martedì 29 e mercoledì 30 Settembre, a partire dalle ore 16.30 e fino alle ore 20.30. “L’iniziativa è molto attesa ogni anno sia dagli studenti che dalle famiglie che possono scambiare liberamente i libri scolastici. – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio- Negli anni scorsi abbiamo registrato anche l’arrivo di studenti di altri territori, che qui a Qualiano, hanno trovato la possibilità di scambiare i libri scolastici”.

La partecipazione allo scambio del libro usato è gratuita e tutti gli alunni e gli ex alunni delle scuole di Qualiano, che possono prendere parte all’utile iniziativa, estesa anche a tutti gli studenti dei Comuni limitrofi. Ai partecipanti verranno forniti appositi banchetti sui quali appoggiare i testi scolastici, dando così l’opportunità agli studenti  e quindi alle loro famiglie, di scambiare i libri di testo usati a lezioni appena iniziate e con la certezza di per risparmiare almeno il 50 per cento nell’acquisto dei libri di testo delle superiori e delle scuole medie.

“Il successo di questa iniziativa ci fa capire che rendiamo un giusto servizio alle famiglie ed all’intera comunità. Un grazie particolare va anche ai Dirigenti scolastici che, in tempi di era digitale ed e-book, mantengono presente ancora il rapporto con il libro”, chiosa il sindaco Ludovico De Luca.

Un’occasione di partecipazione da non lasciarsi sfuggire.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento