Regione, Ermanno Russo (Fi): audizioni farsa con sindacati in Commissione Bilancio

Dic 15th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

“Convocare in audizione sul Bilancio i sindacati il giorno prima per il giorno dopo e poi pretendere finanche che vengano con proposte e suggerimenti tecnici sulla manovra, senza che si forniscano loro preventivamente le indicazioni di massima sulle politiche di bilancio che si intendono attuare è davvero bizzarro”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale di Forza Italia.

“Come opposizione abbiamo assistito ad un’audizione fiume della Cisl, con il suo segretario regionale Lina Lucci, in cui sono state poste delle domande precise sulla forestazione, la tassazione regionale, la sanità e i trasporti senza che tuttavia alcuna risposta fosse data né dal presidente della Commissione né dal delegato dell’assessore D’Alessio, che era assente”, evidenzia Russo.

“Se si vuole utilizzare lo spauracchio dell’esercizio provvisorio per contingentare oltre ogni misura i tempi e approvare un bilancio a scatola chiusa, noi come opposizioni non ci stiamo. Su questo punto faremo fronte comune con il Movimento Cinque Stelle, che condivide la mortificazione del Consiglio da parte della giunta regionale e della maggioranza sul bilancio”, conclude Russo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento