Demolizioni e abusivismo di necessità: come difendere la prima casa. Stasera a Moiano gli esperti. Partecipano Sarro, Beneduce, Russo

Mag 30th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Giuseppe Russo: soluzioni concrete per abusivismo di necessità e pianificazione strategica per l’Ambiente. Intervengono Sarro, Beneduce e Russo intervengono

di Teresa Lucianelli

Vivo Equense. È per stasera alle 19 a Moiano, nel salone dell’ex ristorante Massa l’atteso incontro su “Abusi di necessità. Difendiamo la prima casa” che affronta una tematica di estremo interesse giacché il rischio di demolizione interessa molte abitazioni nella zona. All’evento, che si prevede particolarmente partecipato per la gravità del problema, intervengono l’on. Carlo Sarro, relatore in Aula della importante proposta di legge sui criteri di priorità per l’esecuzione delle demolizioni di manufatti abusivi e l’on Flora Beneduce, consigliere regionale componente della Commissione permanente che si occupa di Ambiente, Energia e Protezione civile.

L’incontro è organizzato dalla coalizione che vede riuniti Forza Italia, Movimento della Gente e Colline Vicane e sostiene Giuseppe Russo, candidato sindaco della Città di Vico Equense. Significativa la priorità che lo stesso Russo assegna ai temi dell’ambiente e del territorio nell’ambito del suo articolato programma elettorale.

A riguardo, il candidato sindaco precisa: “Lavoreremo alla definizione delle questioni relative all’ abusivismo ed al condono, in chiave utile e sostenibile, attraverso una pianificazione strategica che prevede varianti al piano regolatore e al Put - annuncia Russo - Gli agricoltori saranno sentinelle a difesa dell’ambiente. Grazie alla prevenzione e alla vigilanza dei luoghi verranno evitate le violazioni”.

Gabriele Gulia

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento