Successo al Campionato Regionale Ludico Ponies per gli allievi della Scuola Napoletana di Equitazione

Giu 20th, 2016 | Di cc | Categoria: Sport

di Armando Giuseppe Mandile

È più che soddisfatto a giusta ragione, l’imprenditore Salvatore Naldi, presidente della Scuola Napoletana di Equitazione: gli allievi della storica istituzione ippica partenopea nel Campionato Regionale Ludico Ponies hanno conquistato la palma della vittoria nella categoria B2 e la piazza d’onore nella categoria B1.

C’è davvero di che essere orgogliosi, per questo primo e secondo posto che gratifica gli sforzi di uno staff direttivo e tecnico di alto livello che vede impegnati istruttori tra i migliori in assoluto.

Il campionato che si è svolto al Cavaliere Country Club di Napoli ha consentiti di valutare appropriatamente e di mettere a punto le squadre che dovranno prendere parte alle “Poniadi” programmate per settembre portando i colori della Campania.

Alla Scuola Napoletana di Equitazione, intanto,  in attesa della competizione, con la partecipazione dei piccoli allievi della Sne e di bambini esterni proseguono le attività tra sport e gioco, con al centro gli affascinanti cavalli, nell’ambito delle settimane di camp estivo nella struttura di via Beccadelli per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

“Si parte con l’arrivo in scuderia, poi nozioni su come governare il pony, alle 10 tutti a cavallo e dopo aver sistemato il pony si fa merenda. Spazio al bagno in piscina e poi al pranzo. Il tutto –  illustra Fabrizio Spanò,  consigliere della Sne e della Fise – per avvicinare i ragazzi all’Equitazione come siamo soliti fare durate l’anno con le giornate in cui gratuitamente i bambini possono partecipare al ‘battesimo della sella’ con prove su pony, assistiti sempre dagli istruttori della Scuola Napoletana di Equitazione”.
Le attività si svolgono con la direzione e la sorveglianza degli istruttori.
Info: Scuola Napoletana di Equitazione (081 5703619).

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento