IL ROMEO HOTEL SI VESTE CON LA SICILIAN ATTITUDE

Giu 29th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Dal 7 al 10 luglio Napoli si trasforma in un set en plein air in cui va in scena l’alta moda, una grande iniziativa che rivoluziona il tradizionale concetto di sfilata e passerella. Quattro giorni di eventi e cene di gala che renderanno l’intera città protagonista, un’occasione per ammirare le nuove collezioni estive che si ispirano interamente alla terra siciliana e ai suoi simboli.

Proprio a queste suggestive atmosfere il Romeo hotel, il cinque stelle di design affacciato sul golfo di Napoli, dedica alcuni special, per rendere unico e indimenticabile il soggiorno dei propri ospiti nella città partenopea. Il viaggio tra i sapori e profumi del mediterraneo parte da Il Comandante, il ristorante gourmet dell’hotel, dove i veri foodie potranno assaporare un estratto di pomodorino datterino con mantecato di baccalà agli agrumi e caviale Black Adamas, delizia creata dallo chef stellato Salvatore Bianco dal nome Nero Sicilia, omaggio al look senza tempo delle donne sicule. 

In serata è d’obbligo una sosta al Romeo Bar per gustare Estate italiana, il cocktail a base di vodka al mandarino, peachtree, Aperol, Blue Curaçao e ananas, che attraverso i sapori racconta tramonti e calde serate mediterranee. Al Romeo Pool Bar, situato al nono piano, si potrà invece sorseggiare Carretto Siciliano, il centrifugato di zenzero, mela verde, pesca tabacchiera e finocchietto fresco che si rifà ai coloratissimi motivi che caratterizzano il carretto trainato da cavalli tipico della Sicilia. 

Aria d’estate si respira anche alla Dogana del Sale, unica luxury SPA di Napoli e rifugio urbano che abbina le virtù del sale e i rituali dell’acqua al design più ricercato e alle nuove tecnologie. Proprio in quest’isola di relax gli amanti della semplice e naif bellezza delle margherite potranno lasciarsi coccolare dallo speciale massaggio Daisy.

Per gli amanti delle feste più esclusive, imperdibile l’appuntamento di sabato 9 luglio, quando gli ambienti del Romeo Pool Bar si trasformeranno in un autentico inno alla cultura siciliana. Una suggestiva serata all’insegna della musica dal vivo con il trio di Roberto Alfano – che proporrà tra l’altro atmosfere siciliane rilette in chiave pop-soul – e del food & drink made in Sicily, tra cui spiccano vini siciliani, arancini, panelle, tartare agli agrumi, cannoli, cassate! Unico requisito del Sicily Fashion Party: coppola per gli uomini e pizzo nero per le donne! 

Bonaccorso Letterio Amedeo

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento