SCREENING PER IL DIABETE AL VOMERO a cura del Lions Club Partenope

Nov 11th, 2016 | Di cc | Categoria: Salute


Il diabete è una malattia subdola che colpisce milioni di persone con conseguenze gravi a livello di vista e di arti inferiori e con un elevato tasso di mortalità.

La sua gravità nasce anche dal fatto che pochi si accorgono in tempo di esserne affetti e quando lo scoprono è troppo tardi.


Il Diabete si previene attraverso l’informazione e l’educazione della popolazione ad un corretto stile di vita sotto il profilo nutrizionale e motorio.


Nel quadro della prevenzione e della informazione il Lions Club International promuove progetti di educazione scolastica finalizzati alla prevenzione dell’obesità infantile premessa dell’obesità dell’adulto e delle malattie metaboliche e cardio-vascolari correlate.

Le complicanze del Diabete si prevengono attraverso una diagnosi ed una terapia quanto più possibile precoci.

In questa ottica viene effettuato uno screening nelle piazze, nelle farmacie, nelle sedi delle varie comunità.

Benemerita quindi l’iniziativa del Lions Club Napoli Partenope che monterà nella mattinata di domenica 20 novembre nell’isola pedonale di via Scarlatti, angolo via Enrico Alvino, un gazebo nel quale medici diabetologici e nutrizionisti si offriranno gratuitamente per misurare il livello di glicemia nel sangue dando consigli per una corretta alimentazione ed un corretto stile di vita o suggerendo, nei casi conclamati, una terapia.

 Il Lions Club Partenope presieduto dal nostro redattore capo dottor Michele Elio Fusco è da tempo impegnato in questa opera di sensibilizzazione ed è stato tra i primi ad aderire alla campagna voluta dal Lions Club International e dal Distretto Lions 108YA  con il governatore Renato Rivieccio.

Chiunque quindi volesse sottoporsi ad esame del sangue, che si effettua tramite una semplice indolore puntura sul dito, può recarsi dalle 10 alle 13 nell’isola pedonale del Vomero.


 

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento