L’ associazione Nazionale Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana trova sede a Napoli presso il SANTUARIO DELL’IMMACOLATA A CHIAIA

Dic 12th, 2016 | Di cc | Categoria: Sindacato

Il giorno 30 novembre 2016 alle ore 18.00 si è tenuta a Napoli,presso il Santuario dell’Immacolata a Chiaia, in via Fratelli Magnoni 20, l’Assemblea Costituente della Sezione territoriale Napoli dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana), presieduta dal Delegato Regionale Campania, il Cav. Corrado Esposito. Durante il discorso d’introduzione si è rivolto con grande entusiasmo ai Soci e in particolare al Cav. Giuseppe Scarpa, designato Delegato di Sezione, ringraziandolo per la tenacia con la quale è riuscito nel giro di un mese a mettere su una squadra di Insigniti ai quali andrà la responsabilità della guida della sezione Napoli.  In qualità di Vice - Presidente troviamo invece  il Cav. Stellato Salvatore. Copre il ruolo di Segretario e Tesoriore il Cav. Lieto Pio Bernardo. Seguono i due consiglieri, rispettivamente il Cav. Esposito Pasquale e il Cav. Smimmo Antonio. Tra i soci impegnati a perseguire i valori Patriottici, espressi con forza nel motto dell’ANCRI,  “PARATI SUMUS ITERARE” (siamo pronti a ripetere) ritroviamo il Responsabile del Santuario dell’Immacolata a Chiaia, il Cav. Roberto Cantagallo che ha avuto l’onore di ospitare i Soci presso il Complesso Sacro divenuto il luogo ufficiale degli incontri dei Cavalieri dell’ ANCRI, con la speranza che possa essere testimone di un percorso coraggioso basato su alti valori fondanti del nostro Paese, magistralmente scritti dai Padri Costituenti nella Carta Costituzionale della Repubblica Italiana.

“Essere un Cavaliere significa…continuare a essere degni del privilegio ricevuto e iterare quell’insieme di comportamenti, principi e valori morali, per poter trasmettere ai nostri giovani quei sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le leggi e d’amore per la Patria, che da sempre ci animano”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento