CON I SAPORI DI CASA, CHEF SOLIDALI INSIEME PER IL DORMITORIO

Gen 16th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Armando Giuseppe Mandile 



Dal 17 al 20 gennaio col patrocino del Comune di Brusciano quattro serate dedicate alla solidarietà, organizzate dalla Comunità interparrocchiale bruscianese in occasione delle festività del santo patrono San Sebastiano Martire per assicurare un tetto a chi non lo ha.

Noti e solidali chef e artisti all’opera tutto insieme per un fine meritevole.

Una raccolta che vuole coinvolgere l’intera comunità attraverso gli eventi gourmet, di creare raccogliere i fondi indispensabili per ristrutturare  l’edificio antistante la parrocchia di Santa Maria delle Grazie, per destinarlo a dormitorio di prima accoglienza a beneficio di quanti vivono  in stato di emergenza abitativa. 

In calendario il 17 gennaio un percorso degustativo di Alta Cucina: chef e pasticceri rinomati offriranno prodotti gastronomici creati per l’occasione. Esibizioni di artisti locali e show del il comico Antonio Manganiello.

Ecco i ristoranti, pasticcerie e attività che hanno dato la loro adesione per la prima serata:  “DON ALFONSO 1890” rappresentato da Mario Iaccarino con gli chef de partie Tommaso Foglia e Valerio Giuseppe Mandile; in brigata anche Michele Vermiglio.

“QUATTRO PASSI” con Valentino Buonincontri; “TAVERNA VESUVIANA” con Alfonso Crisci; “TORRE DEL SARACENO” con Gennaro Esposito; “PASTICCERIA DE VIVO” con Vincenzo Faiella; “ROJI” con Francesco Franzese e Al Pochynok; “IL MOERA” con “Francesco Fusco”; “PASTICCERIA GALLUCCI” con Gennaro Langellotti; “OSTERIA LA LANTERNA” con Stefano Parrella; “PIAZZETTA MILU’ “con Luigi Salomone; “PASTICCERIA SCARAMURE’” con Vincenzo Scognamiglio; “TAVERNA ESTÍA” con Francesco Sposito; “AMOR MIO” con Vincenzo Toppi; Azienda vinicola “MASSERIA FRATTASI”; “ANTICA MACELLERIA BUONANNO”

Il 18 Gennaio, Serata Pizza con la presenza di pizzaioli rinomati del territorio. Previste esibizioni di scuole di ballo e di gruppi musicali locali.

Il 19 Gennaio Serata Panino. Nel menù panini e birra e soprattutto tanta musica: San Marco’s band con il maestro Vincenzo Laudiero; il sassofonista Rocco Di Maiolo con il suo cd Neapolis, e in conclusione lo spettacolo del duo comico “i Parià” con la loro orchestra. 

Il 20 Gennaio la Serata Contadina. A cura di ristoratori rinomati del territorio,  assaggi di specialità contadine. Per la parte artistica, interverrà il tenore Lello Beneduce. 

Informazioni: 3271328659    insiemeperildormitorio@gmail.com 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento