FURBETTI CARTELLINO: BLITZ OSPEDALE NAPOLI, 55 ARRESTI

Feb 25th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

CODACONS: MEDICI E INFERMIERI A GIOCARE A TENNIS MENTRE PAZIENTI VENGONO CURATI SUL PAVIMENTO. ASSENTEISMO PIAGA PER SANITA’ E P.A., CHIEDEREMO I DANNI, MA SUBITO LICENZIAMENTI

 

 

 

Ancora un grave episodio di assenteismo sul lavoro registrato a Napoli, con 55 persone tra medici, infermieri e dipendenti dell’ospedale Loreto Mare ai domiciliari e 94 persone indagate.

“I furbetti del cartellino sono una vera e propria piaga per la sanità e per la Pubblica Amministrazione – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Mentre i dipendenti infedeli vanno a giocare a tennis o a sbrigare faccende personali, i cittadini subiscono le conseguenze di una sanità pubblica allo stremo: basti ricordare il caso di pochi giorni fa dei pazienti curati sul pavimento in un ospedale pubblico. L’assenteismo dal lavoro ha infatti ripercussioni dirette per gli utenti, perché riduce le prestazioni erogate dalla P.A. e peggiora i servizi resi alla cittadinanza che, ricordiamo, attraverso le tasse paga gli stipendi ai furbetti del cartellino”.

Per tale motivo il Codacons si costituirà parte offesa nell’inchiesta della Procura di Napoli esigendo un risarcimento danni esemplare nei confronti dei dipendenti che saranno ritenuti responsabili di illeciti, e chiede all’ospedale Loreto Mare di disporre il licenziamento immediato dei lavoratori assenteisti. 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento