A Villa Bruno omaggio a Pino Daniele e Massimo Troisi

Mag 20th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Massimo e Pino, Pino e Massimo, chi li ama non può dimenticare, non può dimenticare quel famoso video che li vede insieme, umili protagonisti della porta accanto, stare seduti come due semplici amici e dialogare a modo loro e con il linguaggio dell’arte, sul testo di una delle più belle canzoni della musica italiana “Quando Quando”, che sarebbe poi diventata colonna sonora del celebre film “pensavo fosse amore.. invece era un calesse”, parabola filmica sui sentimenti e la fine dell’amore.

 

A distanza di anni dalla morte di Massimo ed a pochi anni di distanza da quella di Pino, la bella iniziativa Massimo Troisi e Pino Daniele, ricordiamoli insieme” è promossa dalla tribute band “Lazzari Felici” che da anni, prima ancora della scomparsa dell’artista napoletano, suona e interpreta le sue canzoni, vere e proprie opere d’arte.

La serata intende omaggiare due figure mitiche nella storia e nella cultura di Napoli e del Sud che hanno saputo raccontare questo territorio e farlo apprezzare anche altrove.
L’evento si terrà nella particolare location di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA) sabato 20 maggio 2017.

Alle ore 20 la visita a “Casa di Massimo Trosi”, lo spazio dove sono custoditi tanti oggetti personali di Massimo grazie alla cura di suo fratello Luigi, che parteciperà alla serata.
A seguire, alle ore 21, il concerto organizzato e tenuto dai “Lazzari Felici”. Special guest della serata Ezio Lambiase - chitarrista che ha collaborato con Pino Daniele e che attualmente lavora con Enzo Gragnaniello e Eugenio Bennato – e Raffaele Coppola.  

La voce narrante sarà quella di Nico Musella. Lo spettacolo, infatti, prevede anche delle proiezioni con commenti scritti e narrati

“Lazzari Felici” è una tribute band di Pino Daniele nata nel 2005, fondata da Aldo Prisco e Riccardo Scudieri, cugini che fin da piccoli, amando profondamente il blues mediterraneo del mascalzone latino, sognavano di mettere su un gruppo mentre studiavano rispettivamente chitarra e batteria. Oggi vedono realizzato il loro sogno grazie non solo ai tanti sacrifici ma anche grazie alla collaborazione di musicisti che sono entrati a far parte del gruppo: Valerio Villani alle tastiere, Fabrizio Mazzarella al basso e Simone Picella alla chitarra solista. Oggi la band ripropone tutti i successi di Pino, quei brani che a partire dagli anni ‘70 fino ai nostri giorni hanno reso celebre il grande cantautore.

Salvatore Aulicino Mazzei

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento