QUALIANO, -2 A “E’ NU JUORN E SPORT 2017”

Mag 31st, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

L’appuntamento con la kermesse sportiva del 2 Giugno si annuncia sfavillante e ricco di sorprese: un’onda di cultura e sport invaderà la strada abbracciando la città di Qualiano

 

Comune di Qualiano, CONI, gruppo “Sei di Qualiano Se” sono i tre pilastri sui quali quest’anno è stata costruita la manifestazione “E’ nu juorn e sport 2017”, che ha tutti i numeri per essere un’edizione davvero memorabile e coinvolgente.

Penso che il coinvolgimento in prima persona del Comune di Qualiano, abbia fatto la differenza e dato quella spinta in più affinché più persone si aggregassero. Quest’anno la manifestazione cresce anche con il supporto del Coni, che da sempre è amico della nostra città”, sottolinea il sindaco Ludovico De Luca.    

All’appuntamento annuale ormai manca una manciata di ore, per cui fervono gli ultimi incontri, le ultime riunioni, le limature affinché tutto sia perfetto il prossimo 2 Giugno alle ore 16,00. E’ previsto per quest’ora, infatti, il fischio di inizio della quarta edizione della kermesse culturale e sportiva amata dai veri sportivi qualianesi. Una grande vetrina di opportunità che coinvolgerà una ventina di  discipline con altrettante performance sportive, un flash mob con oltre 50 partecipanti e poi  baby parking, area anni ‘80, premiazione eccellenze qualianesi e tante altre sorprese tra cui un’area benessere. Buona parte di Piazza del Popolo, infatti, sarà dedicata alla cultura e benessere, scambio del libro, angolo lettura, angolo dedicata alla Repubblica italiana, yoga, meditazione, nutrizione e prodotti naturali.

L’obiettivo ambizioso è quello di ridare le strade ai bambini. Far sì che anche se la nostra vita è cambiata, ci si possa riappropriare degli spazi attraverso le associazioni che lavorano sul territorio e ridarle ai bambini, ai giovani. Ci dobbiamo riprendere le strade!- afferma Mimmo Licciardiello, blogger ed anima del gruppo social “Sei di Qualiano se” ed ideatore della manifestazione- Questo evento negli anni è cresciuto grazie a chi ci ha creduto insieme a me e che o per un motivo o per l’altro, ha partecipato sempre.- poi conclude- Voglio sottolineare l’apporto vero reale e concreto del Comune, che quest’anno ci ha fatto firmare un assegno in bianco con la massima collaborazione. Evviva “E’ nu juorn e’ sport”.   

Quella del 2 Giugno sarà una festa dello sport, della cultura e delle famiglie che potranno scendere per strada ed abbracciare la città. L’evento si terrà in piazza e via Rosselli e piazza del Popolo e per garantire la manifestazione, dal Comando di Polizia Municipale è stato approntato un piano viario alternativo. 

Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che non si sono tirati indietro ed hanno dato il loro sostegno affinché questa quarta edizione sia davvero una giornata indimenticabile per la nostra città”, dicono l’assessore Alessia Fioretto ed il suo prezioso braccio operativo, Salvatore Apostoli, che non si è mai risparmiato nell’impegno di curare ogni dettaglio dell’evento.

Musica, dj set  ed un gruppo musicale condiranno l’intero evento sportivo che in questa edizione 2017 promette davvero di abbracciare tutta la città di Qualiano.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento