Molto più di un Pizza Village

Giu 20th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Valerio Giuseppe Mandile


Pizza Village: tanti visitatori per la kermesse che coniuga la pizza con il divertimento, nella splendida cornice del lungomare.

50 forni a ritmo continuo ed un programma coinvolgente: dopo The Korors, Thegiornalisti, Ermal Meta, stasera Alex Britti sul palco. Domani, alle 21, Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano - a maggio ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest - con il suo nuovo tour. Da Occidentali’s Karma in vetta alle classifiche di vendita e airplay per settimane: 130 milioni di visualizzazioni su youtube, quadruplo disco di platino, ora 

a “Magellano”, hit sanremese e nuovo singolo “Tra le Granite e le Granate”, gia disco d’oro, da tre settimane pubblicato  da Bmg Rights Management (Italy). Gabbani è il primo cantante ad aver vinto nelle due principali categorie del Festival di Sanremo  in due consecutive edizioni.  

Molti artisti di seguito in programma alle 22.45 circa Gianni Guarracino & Leo D’Angelo con  Alma Partenopea - chitarra e voce - dedicata a  Pino Daniele ed Eduardo De Crescenzo, con i quali entrambi collaborato.

Valerio Jovine in “Quello che rimane”  estratto da “In assenza di gravità”, ottavo album, in uscita a metà giugno. Poi Loredana Simioli, reduce da Reality di Matteo Garrone e Troppo napoletano, di recente nelle sale cinematografiche. In chiusura, il cantante satirico demenziale, Tony Tammaro e  Mariano Bruno ovvero Pigro Man di Made in Sud.

Ieri, lunedì 19, in programma la 16a  edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo. Per tre giorni in piena attività, 650 pizzaioli in rappresentanza di oltre venti nazioni, organizzati in nove categorie differenti. Applausi per Ermal Meta da Amici ora in tour, sul palco di RTL 102.5 con il suo album Vietato Morire, doppio CD   di Ermal Meta certificato disco d’oro - platino per l’omonimo singolo - che contiene pure il precedente album Umano, rappresentativo del percorso artistico da solista. Poi, il percussionista Ciccio Merolla. Quindi, un’intervista con lo scrittore Amedeo Colella, autore del Manuale della Napoletanità. Alle 22.30 Monica Sarnelli, tra l’altro interprete della sigla di Un posto al sole. In chiusura il cantautore italiano Francesco Di Bella, ex leader del gruppo musicale 24 Grana.

I visitatori muniti di  ticket menù, riceveranno da lunedì a venerdì un biglietto di accesso alla mostra “I tesori nascosti” a cura di Vittorio Sgarbi, allestita nella Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in via dei Tribunali.

RTL 102.5 radio ufficiale dell’happening nazionale più grande, dal suo truck alla Rotonda Diaz trasmette ogni giorno quattro programmi in diretta dal Napoli Pizza Village e ha pure coinvolto molti artisti che si esibiscono in notturna sul palco con trasmissione in diretta in radiovisione (canale 750 di SKY e 36 DTT)

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento