A Torre del Greco è Carnevale!

Giu 25th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Valerio Giuseppe Mandile

Carnevale estivo a Torre del Greco il 24 e 25 giugno, 1 e 2 luglio, dalle ore 20 fino a notte inoltrata con il sambodromo della cartapesta,  i vari punti carri del Carnevale di Scafati e di Saviano, maschere, luci, performance sportive, expo village con artigiani, hobbisti, ambulanti, street food village, musiche, spettacoli itineranti.
Torna con un programma di coinvolgente attrazione per la gioia degli appassionati  degli eventi coinvolgenti e per la popolazione tutta. Divertimento, street food e tanti altri e questa volta la kermesse alla sua terza edizione dura quattro giorni invece di tre.
Organizzata dall’Associazione Gazi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e la direzione artistica di Michele Langella e Francesco Lavela,il Carnevale estivo compie un salto di qualità evidente.
In festa tutto il Lungomare trasformato per l’occasione  in sambodromo della cartapesta, a cui partecipano i carri che hanno partecipato al Carnevale di Scafati e di Saviano, tanti spettacoli itineranti, maschere, luci, musiche, performance sportive, expo village con artigiani, hobbisti, ambulanti, e street food village con ampia scelta di panini tipici campani farciti con specialità del territorio, dolci caratteristici e tanti altro.
Il 25 giugno, sono di scena pure vari gruppi mascherati ed artisti di strada, oltre allo schiuma party.
Sabato 1 luglio, “Motori in Maschera”: raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson. Domenica 2 luglio, “La notte dello Sport”: esibizioni di rugby, atletica, basket, pallavolo; nella stessa serata “The buskers night” con artisti di strada, fachiri, sputafuoco, street band, giocolieri, acrobati. Area shopping con vari punti vendita di articoli carnevaleschi, palloncini, oggetti artigianali.
Il Carnevale Estivo Torrese ha una novità di rilevo: una sigla estiva tutta sua, scritta e cantata dalla giovane cantautrice Sara Pia Panariello, torrese, con la collaborazione del testimonial della manifestazione Luca Sepe, di radio Kiss Kiss Napoli.
Collegamenti tramite mezzi pubblici: stazioni della Circumvesuviana di Leopardi e Villa delle Ginestre, FS di S. Maria la Bruna; per i mezzi di trasporto privato, due uscite autostradali: Torre del Greco e Torre Annunziata Nord e varie aree di parcheggio.
“Ho voluto associare all’evento una sigla che potesse distinguerlo dagli altri carnevali e conferirgli una forte connotazione territoriale. Ho sempre pensato che sia necessario ripartire dai giovani di talento e dare loro una possibilità, per questo ho scelto di affidare il compito di scrivere, in collaborazione con Luca Sepe, la sigla del Carnevale a Sara, che non ha deluso le nostre aspettative. Ringrazio Luca Sepe per la sensibilità e la disponibilità mostrate verso questo Carnevale e la città di Torre del Greco” - spiega Michele Langella
“L’ evento aveva bisogno di un ulteriore slancio pubblicitario, dopo il successo delle prime due edizioni: ecco perciò la partnership con un grande artista, quake è Luca Sepe” - afferma il direttore artistico   Francesco Lavela.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento