Nuovi disagi sulla tratta ferroviaria Roma-Napoli

Lug 12th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Un brutto modo di incominciare la settimana per i pendolari che si muovono quotidianamente tra Roma e Napoli: la comunicazione tra le due città infatti è stata funestata già dalla prima mattina sulla tratta dell’Alta Velocità nei pressi di Pignataro per dei guasti tecnici poi risolti verso le 12.
Il disagio maggiore però si è verificato nel primo pomeriggio, quando un incendio in prossimità della linea AV all’altezza di Vairano ha bloccato la circolazione costringendo l’Azienda a dirottare gli Eurostar sulla linea Roma - Napoli via Formia - Latina.
Questo ha creato grandi rallentamenti con ritardi fino a 60 minuti e conseguenti disagi per gli ignari pendolari della linea tradizionale che, come al solito, si sono ritrovati spaesati e senza informazioni nelle stazioni di cambio a sperare di ricevere qualche informazione utile da un sistema di diffusione automatico che invece ripeteva sempre il solito disco registrato.
Verso le 16.30, secondo un aggiornamento di Trenitalia, la circolazione risultava ancora sulla linea in direzione Roma,  mentre proseguiva l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle squadre tecniche di RFI.

Gabriele Gulia

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento