Al Maniero medioevale di Lettere, stasera evento glamour & enogastronomico

Ago 25th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Una notte al Castello di Lettere, sotto un cielo di stelle: la propone l’Associazione “Tra Cielo e Mare” in collaborazione con Aumm Aumm 2.0 ed il patrocinio del Comune di Lettere, in calendario domani 25 agosto dalle ore 20.

Scopo primario della manifestazione: valorizzare le bellezze paesaggistiche – enogastronomiche culturali e storiche, dei dei Monti Lattari.

Apertura fashion della serata con una sfilata di Moda, che metterà in evidenza le ultime produzioni di alcune aziende del territorio. Quindi, si proseguirà con un percorso di degustazione che vedrà impegnati importanti chef, pasticceri e produttori che hanno partecipato alle scorse kermesse firmate da Alfonsina Longobardi per il ciclo “Sotto un cielo diverso”.

Alfonsina Longobardi ritorna a due mesi dall’ultimo evento con un’altra proposta , con la quale mira a promuovere le bellezze paesaggistiche, oltre che enogastronomiche, culturali e storiche, dei dei Monti Lattari, con l’ausilio di un’anteprima di fashion style.

L’Associazione Tra Cielo e Mare, presieduta da Alfonsina - da sempre impegnata nel supporto ai giovani con disagio psichico, contro  barriere e pregiudizi - stavolta si avvale della collaborazione di Aumm Aumm 2.0, oltre che del patrocinio del Comune di Lettere per questa serata che si preannuncia molto glamour, che si aprirà con una sfilata di moda.

Di seguito, un percorso di degustazione, secondo i canoni collaudati nelle precedenti edizioni di “Sotto un cielo diverso” che vedrà impegnati ai fornelli noti chef, pasticceri e produttori, reduci  dalle altre edizioni della manifestazione di successo.

E non finisce qui: per rendere indimenticabile la serata, musica sotto le stelle con live-dance e tante bollicine. Oltre alla formula Food, anche Fashion Style e Glamour, complice la particolare e panoramicissima location storica.

Saranno operativi, tra i tanti chef, da Pompei che si presenta con una massiccia partecipazione, Gian Marco Carli (Crudo Fish Lounge); Gabriele Martinelli (I Machiavelli); Umberto Avitabile (Wolf Irish Pub); Enrico Ruggiero (Ristorante  Caupona), Gennaro Peluso (CarilloandPeluso Italian Delicius); Francesco Varnelli (Hermes Caffe’); Francesco Lastra (Laboratorio Lastra); poi: Mario Pollio (Pasta è… , Sant’Agata sui due Golfi-); Nando Melileo (Pastificio Cuomo, Gragnano); Luigi Sorrentino (Agriturismo  La casa del ghiro, Pimonte); Umberto Ventriglia personal chef, Alife); Filippo Cascone (Panificio Cascone, Lettere); Bar-Pasticceria  Nobile (Castellammare di Stabia); Caseificio Latterie Gargiulo (Gragnano); Pastifici: Cuomo e Cavalier Vicinanza, di Gragnano.

Sponsor della serata la Cantina “Poggio delle Baccanti” di Sant’Antonio  Abate che per l’occasione presenta la sua ultima proposta “Sfiz and soda” e bollicine a volontà.

(contributo: 15 euro per cinque degustazioni e calice di bollicine).

Info: alfonsinalongobardi@yahoo.it  3333455623  - Gabriele Omobono 3338282709

Valerio Giuseppe Mandile

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento