Un pozzo d’acqua per la Repubblica del Benin.

Ott 4th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

 Stamane presso il consolato della nazione africana il console del Bénin a Napoli, Giuseppe Gambardella, l’Associazione “Donare è Amore” di Pina Pascarella e la famiglia Scotto, che ha finanziato l’opera per ricordare Ornella, una loro figlia prematuramente scomparsa, hanno siglato il protocollo di intesa del progetto di cooperazione internazionale.

“Da dopodomani – ha spiegato il diplomatico – già inizieranno i lavori di trivellazione e così tante persone, e bambini soprattutto, non dovranno più fare chilometri per bere un bicchiere d’acqua. Ringrazio tutti gli intervenuti e mi auguro queste sinergie a scopo benefico continuano”.

Presenti molte autorità civili e militari, fra cui l’ex procuratore capo della Procura di Napoli, Giovandomenico Lepore, il direttore dell’Asl Napoli 1, dottor Mario Forlenza, il consigliere regionale Francesco Picarone, rappresentanti di carabinieri, guardia di finanza, marina, esercito e polizia municipale. La dottoressa Pina Pascarella da tempo collabora con il consolato del Benin, infatti da anni è attiva in Africa la scuola “Vincenzo Pascarella” che ha permesso a duecento bambini di evitare di percorrere  ogni giorno 20 chilometri a piedi per studiare.

.          


 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento