QUALIANO, ALUNNI IN VISITA A PALAZZO MADAMA

Ott 16th, 2017 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Questa mattina all’alba gita romana per gli alunni del “Primo Circolo” didattico. Il sindaco De Luca: “Sono anche portatori di una proposta”

 

Sono partiti questa mattina all’alba gli alunni del Primo Circolo didattico, con destinazione Roma, per conoscere Palazzo Madama, la sede del Senato della Repubblica italiana. Nonostante l’alzataccia, l’entusiasmo non è mancato ed è stato l’ingrediente primario del viaggio, che li porterà a visitare e conoscere i luoghi più importanti in cui si deliberano le leggi e si prendono decisioni per tutta l’Italia.

Ad accompagnare i giovani alunni le insegnanti   Sandra Annicelli, Teresa Carandente, Raffaela Panterli e Pina Odierno.  Insieme agli scolari ed ai docenti, anche l’Assessore Salvatore Napolano ed il sindaco Ludovico De Luca.

I più giovani mi sorprendono sempre e nonostante i tanti impegni istituzionali faccio di tutto, per partecipare a queste gite e condividere con i ragazzi il loro entusiasmo ed il loro stupore quando per la prima volta di trovano in luoghi così  importanti per la nostra democrazia. – poi con un sorriso il Primo cittadino di Qualiano, sottolinea- Alcuni di loro hanno preparato delle proposte da consegnare ai Senatori. In viaggio abbiamo letto a tutti le proposte e, mentre alcune hanno avuto una standing ovation, quella della scuola aperta anche il sabato e la domenica ha suscitato cori di protesta spontanei!”

Il sindaco De Luca fa riferimento ad un elenco di 10 proposte a misura di bambino con tanto di firmatari, che i ragazzi di Qualiano intendono consegnare ai Senatori. Cose semplici: un giardino in ogni scuola, il gioco una materia scolastica, l’abolizione delle vendita delle sigarette o la possibilità che ogni bimbo possa avere un animale da compagnia. E chissà che qualche suggerimento non possa essere davvero accolto!

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento