“1000 Gourmet”: pizza & C

Nov 4th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

 Si chiama  “1000 Gourmet”il nuovo locale napoletano specializzato in pizza che apre al pubblico da domenica 5 Novembre.

Una serata nella quale - promettono i titolari - trionferanno la qualità per la tipologia di pizze proposte, la raffinatezza del servizio, l’eleganza del contesto valorizzata da boiserie, specchi ed elementi cromati.

Settanta posti interni, trenta previsti in esterno, collocati sotto gazebi inclusi quelli dedicati ai fumatori.

La pizzeria si trova laddove vi era “La Scalinaletella” via San Pasquale).

1000 Gourmet scommette su impasti particolari come quelli alle noci, al limone, al cacao, su pizze realizzate con farine non raffinate di tipo 2 ed a base di ingredienti per la farcitura che “rappresentano il meglio della produzione artigianale regionale ed includono specialità D.O.P. e dei Presidi Slow Food”.

Ancora, fritture classiche napoletane, i taglieri con varie tipologie di formaggio ovino, caprino e vaccino.

Benvenuti i celiaci, ai quali dono dedicati pizze, dolci e birre senza glutine, alla spina ed in bottiglia, artigianali campane o di Presidio Slow Food.

Riflettori sulla Campania per la proposta della cantina: tipologie di vitigno dei Campi Flegrei e del Vesuvio, del Beneventano e dell’ Avellinese del Cilento e della Costa d’Amalfi.

“Un posto elegante nel salotto della città con una proposta enogastronomia che rappresentasse il meglio della Campania” esordiscono i due giovani imprenditori Vittorio Ferraro e Michele Imparato che, nel progetto sono sostenuti da Giuseppe Maglione chef-pizzaiolo patron di “Daniele Gourmet” ad Avellino. All’attivo una nota tradizione familiare nel centro antico partenopeo, a partire dalla bisnonna e quindi dalla nonna, famose per le loro pizze fritte da asporto.

” È un orgoglio ritornare a Napoli dove la storia della mia famiglia ha avuto inizio, proponendo uno stile di pizza che sia rispettoso del territorio, ma che vada incontro anche ai nuovi gusti e alle nuove esigenze del consumatore” - puntualizza Maglione ricordando che l’azienda punta su un prodotto di maggiore digeribilità.

 

Valerio Giuseppe Mandile 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento