Pompei, “Galleria Auchan”. Alla libreria “Libri a prezzi mai visti” Marasca e Corbo raccontano due appassionanti storie

Dic 26th, 2017 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Dopo il successo di Varazze, in Liguria, la libreria “Libri a prezzi mai visti” ripropone il doppio incontro con le autrici della casa editrice Graus Tina Marasca e Pamela Corbo, in Campania. Presso il Centro Commerciale Auchan Pompei (Strada Statale 145,3 - Località Pontenuovo), venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 17.00, Marasca e Corbo parleranno di due storie apparentemente molto diverse ma entrambe scritte con l’intento di infondere coraggio e forza.

Ne “L’amore di una mamma” Pamela Corbo si fa portavoce della forza di cui ogni donna è capace e aiuta a trascendere i confini del dolore con il potere del sorriso e della voglia di vivere.  In questa storia vi è la memoria, il ricordo, strutture portanti della vita. Vi è una riflessione sul tempo, quello dell’incontro, della nostalgia, dell’assenza. Vi è la forza, nella capacità di attesa, della risposta alla sofferenza e alla dilazione del soddisfacimento del bisogno e del desiderio, la capacità di cogliere il bello, il vissuto di caducità, il tempo del lutto.

Ne  “Yo soy un Pajaro”, invece, Tina Marasca racconta la storia del calciatore Sossio Aruta che ha avuto il coraggio di svestirsi dei panni di “campione” per dimostrare e mostrare che lui è anche  un figlio, un padre, un fratello, un amante innamorato e tradito, un amico, un uomo deluso, ma ancora pieno di entusiasmo e fiducia nella vita. Duecentosettantadue pagine  in cui si racconta non solo la storia sportiva ma anche la vicenda umana di un ragazzo che sale alla ribalta a suon di sacrifici, supera una serie di difficoltà in campo familiare e sentimentale.

            Entrambi i libri ci portano in quelle “zone” più private della vita dei protagonisti e della loro storia, ci fanno partecipi di istanti preziosi nella loro interezza emotiva e a volte dolorosa, ci fanno provare emozioni e sentimenti.

Bonaccorso Letterio Amedeo

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento