La Befana è arrivata al Santobono Pausilipon da “Cenando sotto un Cielo Diverso”

Gen 6th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Consegnati giocattoli ai piccoli pazienti del reparto di Nefrologia anche dall’attore Francesco Albanese e dallo chef stellato Giovanni De Vivo

di Valerio Giuseppe Mandile

Sono tanti i doni che sono arrivati ai bimbi ricoverati nel reparto di Nefrologia pediatrica dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli da “Cenando sotto un Cielo Diverso”, in occasione della Befana.

La vecchietta che cavalca da secoli la scopa, ha inviato i suoi attesi regali acquistati con i proventi dell’iniziativa benefica.

I giocattoli sono stati personalmente consegnati ai piccoli degenti proprio dalla psicologa ideatrice del progetto, Alfonsina Longobardi. Accanto a lei, l’attore, regista, autore e sceneggiatore Francesco Albanese, lo chef stellato Giovanni De Vivo, il direttore del reparto Carmine Pecoraro, e Davide Milone di 3D Magazine, organizzatore di tanti eventi di successo della movida napoletana.

La consegna ai piccoli destinatari si è svolta alla presenza delle famiglie, in un atmosfera distesa, complici un’opportuna  serenità e tanto affetto.

Hanno partecipato anche altri componenti dello Staff dell’iniziativa benefica. Tra essi il fotografo ufficiale dell’evento Gianni Cesariello e Vincenzo Di Cecio della Tenuta San Domenico, che è rara scelta quale location per il prossimo evento programmato a marzo: “Cenando sotto un Cielo Diverso in tour”.

Fine ultimo sarà quello di raccogliere fondi sufficienti ad acquistare un macchinario per il reparto di Nefrologia dell’ospedale partenopeo per l’Infanzia, già destinatario di questa iniziativa per l’Epifania, appena conclusa.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento