Ancora a Napoli, l’Esercito di Terracotta: arriva la proroga

Gen 14th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

di Armando Giuseppe Mandile

Rimane ancora a Napoli, l’Esercito di Terracotta. È stata accordata una proroga per la nota mostra che sta girando il Mondo, dedicata all’armata del primo imperatore della Cina, Zheng Ying visitabile presso la Basilica dello Spirito Santo, nella centrale zona di via Toledo.
Il successo riscosso è infatti stato superiore alle aspettative e si è perciò deciso di consentire la possibilità di ammirare la maestosa mostra per un ulteriore periodo.
Molti i visitatori che hanno raggiunti ti Napoli per visitarla.
Sezioni espositive e riproduzioni di notevole interesse sono state allestiti su di un’area di 1800 metri quadrati, con l’impiego anche dell’artigianato moderno proveniente della stessa regione dello Xi ‘An. Qui è stato ritrovato casualmente il grande esercito, nella zona funeraria del primo imperatore della Cina, artefice dell’unificazione del regno prima afflitto da violente guerre.
Presente pure il grande Mausoleo, istallato all’interno della bellissima chiesa napoletana.
I guerrieri di terracotta sono stati riprodotti accuratamente dagli unici calchi originali esistenti.
Ha testimoniato la sua “grandissima soddisfazione” per l’interesse del folto
pubblico, innanzitutto il curatore dell’esposizione per l’Italia, Fabio Di Gioia.
La Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è aperta per ora al pubblico tutti i giorni dalle ore dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19), fino al 28 gennaio. Si attende ora comunicazione del nuovo termine ultimo relativo alla proroga.
Info: www.esercitoditerracotta.it

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento