QUARTO, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MAGIA

Feb 20th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Fervono i preparativi per l’evento promosso da Casper Animazione in calendario il prossimo 18 Marzo. Appuntamento con la magia e la solidarietà presso il teatro della chiesa Regina della Pace


Fervono i preparativi e si scaldano i motori della macchina organizzativa della Casper Animazione, promotrice di un importante Festival della Magia, giunto oramai alla sua Quinta edizione. E’ un appuntamento da non perdere quello previsto, per il prossimo 18 Marzo nella Sala teatro della chiesa Regina della Pace, in via Plinio il Vecchio.

Il “Festival della Magia – Città di Quarto” è un’iniziativa consolidata, giunta alla sua Vª edizione ed ha tutti gli ingredienti giusti, per essere annoverata tra le manifestazioni, che coniugano perfettamente divertimento, stupore e solidarietà.

Il fine dell’iniziativa è, infatti, lodevole e concorre a raccogliere fondi, per permettere ai volontari dell’Associazione Casper di portare avanti il progetto di volontariato negli ospedali donando un sorriso ai bimbi costretti a lunghe degenze e che lottano con cose più grandi di loro.

Facciamo volontariato, sempre, tutto l’anno ed abbiamo collaborazioni fisse con tanti ospedali.- ricorda Daniele Maffettone, anima portante dell’associazione Casper- A Natale abbiamo donato tanti giocattoli ai bimbi, che hanno trascorso le festività in ospedale, grazie al gran cuore di tante persone che ci sostengono. Un piccolo gesto di tutti può dare la possibilità a tanti bambini di vivere dei momenti felici, mentre stanno facendo un percorso difficile. Venite al Festival e vi sentirete parte della grande famiglia solidarietà.”

Tutte le credenziali dell’associazione Casper unitamente alle attività svolte possono essere verificate sul sito internet.

Il prossimo 18 Marzo per il divertimento di grandi e piccini scenderanno in campo 8 stelle del palcoscenico, per il Gala di magia ed illusionismo, per tutta la famiglia che promette di lasciare a bocca aperta tutta la platea del teatro della Chiesa Regina della Pace, che quest’anno ospiterà la kermesse. A partire dalle ore 18,00, presentati dal poliedrico Vincenzo Dottorini, in uno spettacolo totalmente rinnovato, sul palco si avvicenderanno importanti artisti tra cui: Franky Mattew con un numero del pittore magico che lo ha reso finalista dei campionati internazionali di magia 2018; Cocktail&Magic Vincitore del concorso ”Le Magiciens D’Or” tenutosi in Francia, col suo numero del bar magico; Charliny uno dei più eleganti prestigiatori, che il panorama magico napoletano abbia mai avuto col suo numero di Magia da Scena; Vito Gattullo, che darà dimostrazione del condizionamento con il potere della mente; Mr. Pipos ci presenterà il suo numero di magia comica per i più piccini; Michele De Rosa con il suo modo di fare magia ispirato al Mago Forest; Mr. Arkadius dalla Puglia, con un numero di grandi illusioni. Ad accogliere adulti e bambini all’esterno del Teatro ci sarà il clow Peppino Mangiafuoco.

Al Gala si partecipa acquistando il biglietto, che ha un costo di 7€ e l’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni Casper e SuperEroiinCorsia, che sono attive negli ospedali campani con ore ed ore di volontariato, portando un sorriso a tanti bimbi costretti a lunghe degenze o accolti in case famiglie. Daniele Maffettone, della Casper Animation, da anni è impegnato nel settore sociale, per portare divertimento ed allegria soprattutto dove serve sorridere di più come racconta la carrellata di foto e ricordi presente sul sito www.supereroeincorsia.it.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento