LE FACCETTE DENTALI DEL DOTTOR MOLINA SONO CREATE DA UNO DEI MIGLIORI CERAMISTI AL MONDO

Feb 21st, 2018 | Di cc | Categoria: Salute

Una collaborazione esclusiva, frutto di stima professionale reciproca

 

Treviso, 20 febbraio 2018

Per diffondere la cultura della salute che passa attraverso la bocca, è fondamentale avvalersi anche delle giuste collaborazioni. È quanto da sempre costruisce nel suo percorso il dottor Giovanni Molina Rojas che dal 2015 si affida al talento di uno dei migliori ceramisti al mondo, Jason J. Kim, per la realizzazione di restauri estetici.

Proprietario dell’Oral Design Center di New York, per la sua perfezione stilistica Jason J. Kim è il ceramista scelto dai migliori studi dentistici della East Coast degli Stati Uniti e con le sue mani ha creato le ceramiche per numerosissimi personaggi politici e dello spettacolo. Anche nella specifica realizzazione delle faccette il dottor Molina si affida a lui e dichiara: <<Ho la fortuna di essere l’unico odontoiatra italiano che usufruisce dei suoi servizi: su richiesta le ceramiche del paziente possono essere prodotte nell’Oral Design Center di New York>>.

Il ceramista dentale è un odontotecnico specializzato nella realizzazione di restauri estetici attraverso un particolare e delicatissimo materiale: la porcellana. Si tratta di una figura professionale che ricopre un ruolo chiave nel successo del trattamento cosmetico, che lavora a stretto contatto con l’odontoiatra, in piena sinergia. Se l’odontoiatra infatti crea il design per il sorriso del paziente, il ceramista dentale sfrutta il confronto con il medico, l’utilizzo di fotografie, impronte e strumenti digitali come il Digital Smile Design e infine ha la responsabilità di interpretare con efficacia totale il progetto dell’odontoiatra, traducendolo, per il dottor Molina in faccette dentali o corone ceramiche. La manipolazione della porcellana dentale è una vera e propria arte, perché richiede la capacità di stratificare con un pennello imbevuto d’acqua decine di polveri ceramiche di proprietà ottiche diverse, in modo tale che, quando questa complessa stratificazione viene cotta ad altissime temperature, assuma l’aspetto di denti naturali.

Solo pochi ceramisti al mondo riescono ad ottenere risultati veramente eccelsi, motivo per il quale lo stesso dott. Molina, durante le esperienze negli Stati Uniti e a Dubai, ha avuto modo di valutare differenti tipi di lavorazione, che rispecchiano anche la cultura del Paese e afferma: <<La scelta del ceramista viene fatta in base alle esigenze,con Jason J.Kim ho trovato la sintonia perfetta, una personalizzazione esclusiva e di assoluta eccellenza per qualsiasi progetto io debba realizzare>>.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento