FRASSINO AMERICANO TERMICAMENTE MODIFICATO PER REALIZZARE UN’ABITAZIONE MODERNA FIRMATA HAUS

Apr 28th, 2018 | Di cc | Categoria: Esteri

28 febbraio 2018 - Gli scavi di Copperwood hanno avuto inizio nell’autunno del 2015 per dar seguito al sogno di una famiglia americana formata da quattro persone che era alla ricerca di una dimora sobria, moderna ed efficiente dal punto di vista energetico. Il nome dell’edificio, pensato dal figlio del proprietario, trae ispirazione dal colore dei boschi e del paesaggio circostanti; un luogo intatto e naturale adiacente a terreni agricoli e a fauna selvatica, ma non ideale per l’agricoltura.  Fondamentalmente, la soluzione di design ha raggiunto un equilibrio tra le esigenze di vita del proprietario e l’amore per il viaggio.

 

Dei 20 acri di terreno, circa 3 erano disponibili per la costruzione, con gran parte delle restanti zone umide in superficie. Di quei 3 ettari, un oleodotto abbandonato era posizionato da nord-ovest a sud-est, contribuendo a restringere ulteriormente le possibili location e i concept progettuali.

 

HAUS ha scelto il frassino americano termicamente modificato per le pareti esterne della casa.

 

“I nostri clienti ci hanno chiesto se avessimo mai usato legno modificato termicamente. All’epoca la risposta era no, quindi abbiamo cercato il prodotto e trovato il fornitore più vicino a Woodhaven, fuori dal Kansas. Ci è piaciuto l’aspetto dei campioni di frassino trattato termicamente rispetto a quello degli altri legni. Il grano e il colore sono stati i fattori principali: il frassino aveva una grana più visibile, mentre alcune delle altre specie avevano una grana meno pronunciata. “- ha dichiarato Christopher Short, direttore di HAUS.

Bonaccorso Letterio Amedeo

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento