Torna il Lotteria Agnano e sarà più combattuto che mai

Apr 26th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Valerio Giuseppe Mandile


Gran Premio Lotteria Trofeo Graded, (Master del Trotto UET 2018, gruppo 1, euro 825.000), ritorna il grande evento internazionale di trotto ora alla sua 69esima edizione. Appuntamento martedì prossimo 1° maggio, nella sede storica dell’ippodromo di Agnano a Napoli.

La presentazione alla stampa ed il sorteggiato l’ordine di schieramento dei cavalli in pista si sono svolti con l’intervento del presidente della Ippodromi Partenopei Pier Luigi D’Angelo, a Villa D’Angelo Santa Caterina. 

“L’evento cercherà di fondere e di integrare ancora una volta gli aspetti più piacevoli legati alla passione ippica, allo spettacolo, alla solidarietà e alla sfida agonistica. Siamo convinti che anche quest’anno riusciremo ad offrire tutto questo in una cornice meravigliosa e storica: quella del verde dell’ippodromo di Agnano. Quando ci sono i cavalli c’è la natura e c’è la sfida, c’è la voglia di superare le difficoltà e di trionfare nella battaglia.” – ha detto il presidente D’Angelo, riferendosi alla vicenda sulla ipotizzata vendita dell’ippodromo da parte del Comune di Napoli che impegna i dirigenti di Agnano a salvaguardare le sorti dello storico impianto partenopeo dichiarato tra l’altro dal Mipaaf strategico per il trotto italiano, un simbolo per la città di Napoli.

Alla presentazione Vito Grassi, vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli, main sponsor della manifestazione con Graded, azienda partenopea che opera con successo da ben 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti tecnologici, di cogenerazione industriale e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

La società, che fa parte di un gruppo con un fatturato da 50 milioni di euro, dal 2005 “Energy Saving Company” (Esco), riconosciuta e accreditata in base ai più moderni standard di riferimento, opera in Italia e all’Estero con progetti di internazionalizzazione in Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo, Romania e Usa.

Il Gran Premio Lotteria di Agnano va a sostenere Unicef con parte dell’incasso della vendita dei biglietti di ingresso:  5 euro soltanto, per un grande spettacolo ed una serie di attività che garantiranno una giornata davvero indimenticabile in mezzo alla natura, in uno dei posti più accoglienti di Napoli. 

Ingresso dalle ore 11, inizio corse ore 13.30.

“Sarà un onore e un piacere essere di nuovo al fianco dell’ippica che ha dimostrato un’enorme sensibilità e apertura verso il mondo e i problemi dei bambini sostenendo con entusiasmo tutte le campagne che abbiamo organizzato negli ultimi mesi” ha dichiarato il presidente provinciale Unicef Mimmo Pesce presente alla conferenza stampa insieme  all’attore Mario Porfito. Entrambi parteciperanno  l’1 maggio al Gran Premio di Agnano.

Ci saranno: la bellissima madrina Veronica Maya, Patrizio Rispo, Sex and Sud Floriana e Luisa, Peppe Laurato, Angelo Di Gennaro, Monica Sarnelli, Ivan e Cristiano, Alessandro Bolide, Miss Illude, Gianluca Di Gennaro, Ivan Granatino, Giuseppe Gambi, Ciro Marra, internazionale baby prodigio, Il Giardino dei Semplici, Marty, Franco Ricciardi.

Quali sponsor di rilievo: Mister Proseccone e La Vigna di Sarah con tanti brindisi di qualità: migliaia e migliaia di calici del noto ed apprezzato Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene Conegliano. Inoltre, Mister Proseccone cin cin Show ed infine il vincitore sarà  festeggiato degnamente con le spumeggianti “magnum” in diretta Sky, come anticipato da Michael Esposito, direttore commerciale de La Vigna di Sarah, nonché famoso ed applaudito personaggio pubblico, col nome di Mister Proseccone.  

Saranno presenti anche stavolta i massimi esponenti di settore, esperti, rappresentanti dei Media, jet set, ecc, provenienti da diverse nazioni.

“I favoriti non sono stati fortunati nell’estrazione dei numeri di partenza” ha sottolineato Luca D’Angelo, amministratore di Agnano con delega alla direzione sportiva dell’evento.

Infatti, le batterie si presentano alquanto aperte e soprattutto incerte, con la prospettiva di tempi di grande rilievo ed una finale piena di suspense.

Inoltre, il vincitore dello scorso anno, Timone Ek, ha ricevuto per siete il numero 7: non avrà perciò percorso facile nella terza batteria: troverà Dante Boko, suo diretto rivale. Urlo dei Venti con il 6 nella prima eliminatoria so porterà con grosse  probabilità in testa su Tamure Roc, ci sarà però Dreammoko con il numero 1, quale avversario primario . 

Nella seconda batteria, per Sharon Gar con il numero 5 e Vivid Wise As con il 6 nella seconda batteria ci sarà in agguato il velocissimo Arazi Boko baciato da un numero 2 che potrebbe correre in testa.  

Questo lo schieramento in pista martedì prossimo all’ippodromo di Agnano, in base al sorteggio dei numeri dei 24 cavalli al via nel gran premio Lotteria Trofeo Graded:

1^ Batteria ore 14.30. 1 Dreammoko (F), 2 Toseland Kyu, 3 Tango Negro, 4 Tamure Roc, 5 Uno Italia, 6 Urlo Dei Venti, 7 Shadow Gar, 8 Valchiria Op.

2^ Batteria ore 15.00. 1 Uragano Trebi’, 2 Arazi Boko (S), 3 Rod Stewart, 4 Miguel Wf, 5 Sharon Gar, 6 Vivid Wise As, 7 Rue Varenne Dany, 8 Probo Op.

3^ Batteria ore 15.30. 1 Rombo Di Cannone, 2 Skyline Dany, 3 Turno Di Azzurra, 4 Trendy Ok, 5 Una Bella Gar, 6 Dante Boko (S), 7 Timone Ek, 8 Unicorno Slm.

Le riserve in ordine di subentro: Sonia, Ufo Robot Hp, Roxanne Bar, Tsunami Gifont, Teodoro, Ulaz.

Spetterà al campionissimo indimenticabile Varenne in un’attesa passerella introdurre i 9 cavalli finalisti nella finale 9^ corsa in programma alle ore 17.50, anche in diretta su Rai Sport, collegamento dalla tribuna stampa di Agnano ore 17.15 con le batterie in differita; diretta televisiva su Unire Tv canale 220 del bouquet Sky Sport.

lg.php.gif

lg.php.gif


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento