L’INCAPACITÀ, TRA RESPONSABILITÀ SANITARIA E TUTELA PATRIMONIALE NELLA PRASSI NOTARILE. IL DIRITTO ALLA VITA, ALLA SALUTE, ALLA DIGNITÀ E ALL’AUTODETERMINAZIONE TRA LEGGE 24/2017 E LEGGE 219/2017

Mag 11th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

L’11 maggio a Napoli, con il patrocinio di SIMLA

Milano, 10 maggio 2018 – Si terrà nella giornata di domani 11 maggio il convegno di aggiornamento professionale L’incapacità, tra responsabilità sanitaria e tutela patrimoniale nella prassi notarile. Il diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione tra Legge 24/2017 e Legge 219/2017, presso l’Holiday Inn di Napoli. L’evento è organizzato dal Gruppo di Studio Interdisciplinare sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento e patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.

 

Il convegno, per cui sono previsti crediti formativi ECM, porrà a confronto medici, notai e avvocati, non da ultimo evidenziando il ruolo del medico legale quale unico interlocutore specializzato nel coniugare le conoscenze mediche con le esigenze dei giuristi.
Tra i relatori, avvocati, giudici e magistrati, medici legali tra cui il Prof. Riccardo Zoja Presidente SIMLA, notai e accademici.
L’inizio dei lavori con la registrazione dei partecipanti è previsto alle ore 8.30; la prima sessione, dopo una lectio magistralis sui temi di bioetica e biotestamento, si concentrerà su 
L’incapacità, tra responsabilità sanitaria e tutela patrimoniale nella prassi notarile, mentre la seconda sarà Il diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione tra Legge 24/2017 e Legge 219/2017.

Il pomeriggio vedrà una terza sessione Incapacità e amministrazione di sostegno e una quarta su legali sociali e care giver, fino alla conclusione dei lavori prevista per le ore 18 circa.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento