TORNA IN ITALIA HIDETSUGU UENO: AL ROMEO HOTEL LA MASTERCLASS DEL LEGGENDARIO BARTENDER GIAPPONESE

Mag 29th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

 

 

 

 

Sculture di ghiaccio, equilibrio e precisione: questi gli ingredienti dello spettacolo che il maestro del bartending giapponese Hidetsugu Ueno metterà in scena venerdì 1 giugno al Romeo hotel, il cinque stelle affacciato sul golfo di Napoli. Una masterclass di 5 ore organizzata da Wine for Business e dedicata ai bartender che intendono affinare l’arte della miscelazione, ma anche agli appassionati che desiderano scoprire ricette e segreti dei cocktail d’autore per sorprendere i propri amici in occasioni speciali.

 

Nascosto nel basement di un anonimo edificio di Ginza, il “covo” di Hidetsugu Ueno - l’High Five Bar (25 coperti) - è un  must be place della capitale del Sol Levante dove ogni sera fanno la fila, davanti a implacabili e cortesissimi frontmen, centinaia tra turisti ed edochiani per provare i drink che “il maestro” prepara per i suoi ospiti sulla base dell’ispirazione del momento.


A Napoli, il guru di Tokyo svelerà l’eccezionale cultura nipponica del cocktail, con particolare focus sulla tecnica dell’Ice Carving, tramite il quale realizza diamanti di ghiaccio con il semplice utilizzo di un coltello.

 

L’evento sarà tradotto in maniera simultanea dall’inglese all’italiano e al termine della masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominativo firmato dal maestro Hidetsugu Ueno.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento