DentalPro apre a Formia un nuovo centro dentistico per avvicinare i pazienti campani

Giu 5th, 2018 | Di cc | Categoria: Salute

Il Gruppo continua la sua crescita nel centrosud e punta ad aprire 75 nuove cliniche in Italia entro il 2020, con un investimento annuo pari a €60 milioni

 

Formia, 4 giugno 2018 – DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato italiano con 133 centri in Italia e oltre 700 odontoiatri professionisti iscritti all’Albo, continua la sua espansione nel centrosud in linea con la sua strategia di crescita e apre una nuova clinica dentale a Formia (Latina), avvicinandosi quindi ai cittadini campani che desiderano affidarsi al sistema professionale del Gruppo per la cura della propria salute orale.

Una strategia di sviluppo che coinvolge però tutto il Paese, dato il piano di apertura di 25 cliniche all’anno in Italia fino al 2020 – con investimenti pari almeno a 20 milioni di euro annui – che porterà il DentalPro a un totale di 205 centri sul territorio italiano. Le cliniche sono distribuite capillarmente per facilitare l’accesso di tutti i cittadini alle cure dentistiche che, come emerge da dati Istat sulle condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari in Italia, sono spesso trascurate: infatti oltre il 50% degli intervistati ha dichiarato di non aver fatto ricorso a cure odontoiatriche nei 12 mesi antecedenti la ricerca. In particolare in Campania, quasi 7 persone su 10 hanno affermato di non aver effettuato visite o trattamenti dentistici nello stesso periodo temporale.

“Siamo certi che la posizione strategica della nuova clinica di Formia possa essere di beneficio anche per i pazienti Campani, offrendo cure e servizi accessibili per chi necessita di cure odontoiatriche, ma che per vari motivi non si sono ancora affidati ai nostri professionisti.” Dott. Samuele Baruch, Direttore Medico Scientifico e Co-Fondatore.

E aggiunge: “La nuova apertura segna un importante passo in avanti nel continuo sviluppo del Gruppo. Intendiamo continuare ad allargare il nostro bacino di utenza per fornire a tutte le persone l’accesso a cure odontoiatriche di qualità.”

La clinica di Formia è collocata nel Centro Commerciale Itaca, uno dei più importanti shopping centre del basso Lazio. Nel nuovo centro sono impiegati 7 dipendenti, parte del team di assistenza, e 5 odontoiatri esperti che costituiscono l’equipe medica a disposizione dei pazienti, che in futuro verrà ampliata con un numero maggiore di professionisti.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento