Estate Silver: mare e lago le mete preferite dagli over 65.

Giu 16th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

 Basso l’indice di gradimento per le crociere

E non manca un ampio 12,79% di rispondenti che preferirebbe trascorrere le vacanze a casa propria

 

Milano, 18 giugno 2018 – Il soggiorno al mare o al lago (39,53%) è in cima ai desiderata degli over 65, seguito dalle vacanze nelle località di montagna (18,60%) e dai soggiorni nelle città d’arte italiane (13,37%) e nelle capitali estere più gettonate (11,05%). E non manca un ampio 12,79% di rispondenti che preferirebbe trascorrere le vacanze senza allontanarsi da casa propria. E’ quanto emerge dal sondaggio condotto dall’Osservatorio di Peranziani.it (www.peranziani.it), il primo Senior Advisor per la terza età, su 500 anziani di età superiore ai 65 anni, in prevalenza donne (79%).

La curiosità? La survey rivela che solo il 4,65% degli intervistati opterebbe per una vacanza in crociera.

 

Note metodologiche per le redazioni:

L’indagine è stata condotta via internet dal 12 marzo al 4 giugno 2018 e ha coinvolto un campione rappresentativo di utenti del portale di Peranziani.it di età superiore ai 65 anni. I rispondenti sono stati in prevalenza donne (79%). In particolare, gli intervistati risiedono: nel Nord Italia (51%), nel Centro Italia (26%) e nel Sud della Penisola (22%).

Il panel, composto da 500 Senior, ha risposto a domande chiuse, con opzioni di risposta multiple.

 

Peranziani nasce nel 2017 dall’intuizione di un team di professionisti con esperienze manageriali diverse, ma accomunati dalla volontà di sviluppare un’offerta di servizi per i familiari e i professionisti impegnati nella cura e assistenza dei Senior. Peranziani offre una piattaforma di incontro fra domanda e offerta per rispondere alle specifiche esigenze dei Senior, in ogni ambito della loro vita quotidiana. Ispirato da un approccio destinato a rivoluzionare la tradizionale concezione di invecchiamento, il nostro team propone ai caregiver una gamma completa di servizi ideati per trasformare la senilità in “una terza vita di opportunità”. Aggiornamenti, notizie e segnalazione di eventi per il mondo degli over 65 completano la nostra offerta di contenuti, anche grazie alla collaborazione con una redazione medico-scientifica composta da specialisti in diverse discipline.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento