Napoli, Pietro Nardiello presenta la raccolta di saggi sui Mondiali di Calcio Notti Magiche

Giu 16th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Lunedì 18 giugno alle ore 18.30 si terrà la presentazione di Notti Magiche presso la Libreria Raffaello Vomero, in via Kerbaker, 35. L’evento è stato organizzato da Graus Editore – che ha recentemente pubblicato il volume – in collaborazione con l’associazione culturale “PerlAge”. Saranno presenti il curatore del volume Pietro Nardiello e alcuni degli autori: Renata Scielzo, Emanuele Santi, Andrea Pelliccia e Claudio Agave.

 

Il libro contiene storie inedite che rivivono nella narrazione di Pietro Nardiello e altri autori come Sergio Mari, Davide Morganti, Fabrizio Prisco, Stefano  Tamburini, Vincenzo Paliotto, Raffella Bullo, Alessandro Trisoglio, Diego Mariottini, Andrea Pelliccia, Emanuele Santi, Raffaella Iuliano, Claudio Mancuso, Stefano Fantino, Luigi Guelpa, Rudi Ghedini, Nicholas Gineprini, Renato Scielzo, Claudio Agave, Andrea Bacci e Bruno Barba che, rievocando le atmosfere, gli eventi e i fatti di cronaca legati ai mondiali, celebrano l’incanto del gioco più bello del mondo.

Un occhio “attento” e un cuore grande nelle emozioni di fango e sudore che hanno unito generazioni di tifosi, racconti che fanno provare ancora una volta la magia di notti e di sogni che rappresentano l’elisir di lunga vita per coloro che amano questa disciplina. Un libro che si fregia della prefazione di Darwin Pastorin e che contiene un’intervista esclusiva a Josè Altafini.


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento