ASTRE ITALIA: STANTE INAUGURA UNA NUOVA SEDE IN PROVINCIA DI CASERTA

Set 27th, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

arinaro (CE), 27 settembre 2018 – Stante S.r.l., azienda associata ad ASTRE Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, ha inaugurato una rinnovata sede del gruppo a Carinaro, in provincia di Caserta. L’impresa amplia così la propria presenza sul territorio campano.

Il nuovo polo campano ha sede presso il centro logistico ‘Marican’ – Vega 13, una struttura di recente ultimazione che si avvale delle migliori soluzioni costruttive, con lo scopo di aumentare l’efficienza energetica e ridurre emissioni di agenti inquinanti. La nuova sede consente a Stante S.r.l. di accrescere gli spazi e incrementare efficienza, sicurezza e connettività. Le aree adibite a ufficio sono state appositamente studiate per agevolare il lavoro delle risorse umane impiegate. La struttura si estende su un’area di 12.000 mq di cui 6.000 coperti. I magazzini sono dotati di altezza utile interna di 12 m, 20 ribalte, 4 portoni per carico/scarico laterale, impianto estinzione incendi ‘Sprinkler’, sistema di radio frequenza e autorizzazione Deposito Doganale Privato e Deposito Iva.

Stante S.r.l. è nata nel 1973 in Campania nella forma della joint venture. Nel 1980 la Famiglia Stante ha acquisito la maggioranza dell’azienda, per diventarne negli anni proprietaria unica. L’azienda è oggi un freight forwarder indipendente, attiva nel settore delle spedizioni e della logistica attiva sul territorio italiano con 35.000 mq coperti di magazzini, 175 collaboratori full time e un volume d’affari consolidato nel 2017 di € 90 milioni.

L’impresa si compone di tre divisioni: Stante Overland, impegnata nella gestione di trasporto FTL e LTL in Italia e Europa; Stante Overseas, che opera nella gestione di trasporti marittimi, aerei e consulenza doganale; Stante Logistica, che gestisce servizi di logistica di magazzino. L’azienda è, inoltre, proprietaria di una piattaforma di carrier management denominata Stante Benchmark, che aiuta gli operatori nella pianificazione dei trasporti rispetto a criteri quali tratte, tipologie di mezzi, rating qualitativi e aspetti tariffari. Stante S.r.l. è socia di ASTRE Italia dal 2015.

Giannola Raffaele

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento