Il regista Marco Manetti incontra gli studenti della Federico II

Ott 11th, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Per la X edizione del “Galà Cinema Fiction Campania”, al Cohousing Cinema Napoli è stato organizzato il convegno “Cinema e Territorio: marketing territoriale e turismo culturale – Cineturismo come nuova industria sostenibile”. L’evento si è tenuto presso Palazzo Cavalcanti, prestigiosa sede voluta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, presieduto dall’Ass. Nino Daniele.

Per l’occasione, ospite d’eccezione il regista romano Marco Manetti (insieme al fratello Antonio sono i famosissimi “Manetti Bros”) che ha passato alcune ore con gli studenti del corso di marketing territoriale e turismo culturale tenuto dall’università napoletana Federico II. Il regista del pluripremiato film “Ammore e Malavita” ha discusso dell’incremento di affluenze turistiche, e non solo, nella città di Napoli anche grazie all’ottima pubblicità e esposizione mediatica offerta dalle numerose e continue produzioni che si “girano” in città.

L’obiettivo è quello di incoraggiare la scelta di Napoli come location per la realizzazione di prodotti audiovisivi, sfruttando la nota efficacia ed economicità dei luoghi cittadini applicati al marketing territoriale.

Circa la storia del “Cohousing Cinema Napoli”, rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore, offrendo strumenti concreti alle produzioni durante la preparazione, riprese e post-produzione. Contribuisce anche alla formazione delle nuove leve di addetti alla produzione audiovisiva, dal valore economico ma anche sociale. Il Cohousing, dalla sua apertura, ha ospitato gli uffici di importanti case produttrici come Cattleya, Clemart e Wildside.

 

Fulvio Mastroianni

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento