Lo sciopero dei caschi bianchi

Set 20th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

C’è preoccupazione a causa dello sciopero indetto dalla polizia municipale, nel giorno del primo novembre. Su richiesta dell’amministrazione comunale la Cisl revoca l’assemblea convocata dalle 8.00 alle 10.00 e anche i seppellitori saranno regolarmente in servizio, comunica Agostino Anselmi – Segretario Generale Uil.

Il Csa, invece, la principale sigla sindacale tra i vigili, mantiene il punto e conferma lo sciopero di 24 ore, polemizzando con il Comune: “Abbiamo proclamato l’assemblea il 27 settembre – chiarisce Franca Pinto, coordinatrice del Csa – L’amministrazione non ha ritenuto doversi far carico delle nostre richieste e a poche ore dall’assemblea giunge una nota di differimento”. Caschi bianchi sul piede di guerra, quindi, che lamentano, tra le altre cose, carenza di radio di servizio, mancanza del pagamento del salario accessorio da oltre 10 mesi, e taglio del fondo per tutti i lavoratori.

 

Uno stop con non poche ripercussioni, dopo le operazioni di controllo da record dello scorso weekend, con oltre 850 verbali per divieto di sosta, somministrazione di alcolici a minori e altre violazioni .Ma intanto il pericolo di disagio al traffico veicolare c’è! E non solo in vista dell’affluenza ai cimiteri, ma anche per il match di Champions League in programma per domani sera. Tanto da spingere il comandante Ciro Esposito a richiedere un supporto speciale ad altre forze dell’ordine; e 300 saranno quindi gli agenti di polizia e carabinieri, previsti in servizio nella movimentata giornata di domani.

Ma intanto il pericolo di disagio al traffico veicolare c’è! E non solo in vista dell’affluenza ai cimiteri, ma anche per il match di Champions League in programma per domani sera. Tanto da spingere il comandante Ciro Esposito a richiedere un supporto speciale ad altre forze dell’ordine; e 300 saranno quindi gli agenti di polizia e carabinieri, previsti in servizio nella movimentata giornata di domani.

Stefano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento