Stadio Collana

Gen 21st, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

E’ deciso, lo stadio Collana rimarrà pubblico! Lo comunica la Regione Campania, proprietaria dell’impianto che, con una delibera di giunta, non assegna la gestione alla Giano di Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara per “incompatibilità urbanistica”; bensì stanzia 8milioni per la ristrutturazione dello stadio in vista delle Universiadi del 2019. Ed è proprio all’ARU, l’agenzia regionale per le Universiadi che viene affidata la direzione del Collana.

Tutto nelle mani di Raimondo Pasquino, a capo dell’Agenzia, che ha commentato la decisione dell’ente di Santa Lucia precisando: «La ricerca del gestore privato c’è stata nel 2014 perché non c’erano fondi per la ristrutturazione, poi sono arrivate le Universiadi e anche i finanziamenti».

Ora si aspetta il grande evento nel 2019, dopodichè ciò che succederà è già tutto scritto, secondo Pasquino: terminati i lavori e finite le Universiadi lo stadio verrà riconsegnato alla Regione, Comune e Coni, insieme con le associazioni sportive.

Al di là di chi ri-prenderà in carico l’impianto sportivo vomerese, la speranza dei cittadini è che il Collana possa tornare a splendere e a rappresentare un punto di riferimento socio-culturale per gli sportivi del quartiere e non solo.

Stefano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento