Stop al campionato Conferme e nuovi acquisti

Lug 21st, 2017 | Di cc | Categoria: Sport

Giorni di sosta al campionato questa settimana per gli appuntamenti in nazionale. Prossima sfida del Napoli in serie a sabato 18 al San Paolo, dove gli azzurri incontreranno i rossoneri di Montella.

Anche Reina in ritiro con la Spagna. Il problema alla spalla, che paventava un possibile rientro del portiere, sembra essere in fase di risoluzione. Intanto, Giùntoli ha tra le mani i contratti per due nuovi papabili tra i pali: Diogo Dalot e Rui Patricio, portiere titolare della nazionale portoghese, ma ancora in ballo Geronimo Rulli.

L’infortunio di Ghoulàm invece non sembra aver cambiato i piani contrattuali con la società: chiusura da 4 mln all’anno, e clausola alzata a 40 mln, come richiesto dal club. Dalla Fifa però dichiarano che lo si potrebbe rivedere al massimo della sua forma fisica solo a partire dall’anno prossimo. Intanto, in attesa del suo ritorno, il Napoli sembrerebbe aver scelto il suo nuovo esterno: De Laurentis è in trattativa con l’Atletico Madrid per Sime Versaliko. Un nome noto a Napoli, quando, di un possibile acquisto si vociferava due anni fa, ma poi la sua scelta ricadde sull’Atletico. Il calciatore cercherebbe un riscatto dopo quasi due stagioni trascorse in panchina. Un rischio che però correrebbe anche a Napoli, nel momento in cui Ghoulàm tornerà in forze per giocare.

Non sembra infine esserci respiro per Dries Mertens. L’attaccante che Sarri non ha mai fermato afferma che giocherebbe tutte le partite, ma che non disprezzerebbe anche un turno di riposo. “Altrimenti – precisa il

bomber con 12 reti in 18 gare alle spalle – sarà difficile mantenere questo ritmo a lungo, ma faremo il possibile per restare in vetta alla classifica.”

Stefano Branciforte

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento