Programma Ognissanti

Ott 21st, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Apriranno regolarmente i cimiteri per la festa di Ognissanti.

Scongiurato quindi il pericolo dei ritardi negli orari di apertura delle strutture. Resta però in incognita la presenza della polizia municipale, che aveva già annunciato uno sciopero, indetto proprio per la giornata di domani.

Sul fronte mobilità, Metronapoli informa che in occasione della festività di Ognissanti, la Linea 1 effettuerà l’orario feriale anziché quello festivo. Dal 1 al 4 novembre, inoltre, non sarà consentito ad alcun veicolo privato l’accesso alle aree cimiteriali di Poggioreale. Dalle ore 6.00 alle 14.00, per i giorni di mercoledì e giovedì, sosta vietata in Largo Doganella, via Santa Maria del Pianto e via Nuova Poggioreale.

Consentite solo brevi soste, / funzionali comunque alla salita e alla discesa dei passeggeri dai mezzi di trasporto, all’altezza dell’ingresso superiore dei cimiteri, proprio per non ostacolare il libero scorrimento del traffico cittadino.

Una giornata, quella del primo novembre, che potrebbe immobilizzare la città se non garantita la messa in sicurezza.

E zona a rischio anche Fuorigrotta, che oltre all’atteso pellegrinaggio al cimitero di Via Terracina, domani ospiterà alle 20.45 la partita di Champions al San Paolo tra Napoli e Manchester City; due eventi che già isolati richiedono un impiego straordinario delle forze dell’ordine e che domani potrebbero creare non pochi problemi ai cittadini.

Stefano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento