Napoli, in occasione del Premio Quaderni Ibero Americani Enzo Tafuri presenta la sua raccolta di poesie “Flores de limones” all’Hotel Excelsior

Ott 29th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Mercoledì 31 ottobre alle ore 18 all’Hotel Excelsior di Napoli, presso il Salone Posillipo, Enzo Tafuripresenterà la raccolta di poesie “Flores de limones, Amalfi y sus alrededores” (Graus Edizioni) in occasione del Premio “Quaderni Ibero Americani”, promosso dall’omonima e più antica e prestigiosa rivista italiana di ispanistica e da Ámbito cultural de El Corte Inglés.

L’opera “Flores de limones” di Tafuri, membro del Comitato d’Onore del Premio Quaderni Ibero Americani, trasmette la bellezza della vita e dell’amore, e dei paesaggi della Costiera Amalfitana. Raccoglie poesie del primo Enzo Tafuri che si rivolge al pubblico attento del Sudamerica e dell’America Centrale, senza dimenticare l’Italia: è infatti completamente bilingue con traduzioni a cura della Dott.ssa Patricia Martelli Castaldi. Leggendo le poesie del “poeta-imprenditore” la Costiera Amalfitana appare lentamente in tutta la sua bellezza, violenta e magica allo stesso tempo.

Giannola Raffaele

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento