ALLA MEDIA PALASCIANO PRESENTATA LA APP CONTRO DROGA E BULLISMO

Nov 6th, 2018 | Di cc | Categoria: Municipalità

Il 6 novembre u.s. si è tenuto un incontro di Ed. alla Legalità presso la sala teatro della Scuola Secondaria di primo grado “F. Palasciano” di Pianura - Napoli.

Organizzato dall’Associazione Antiracket e dal Presidio territoriale di Libera in collaborazione con la Polizia di Stato, la Scientifica e le Unità cinofile.

Presenti diversi ufficiali della Questura, agenti scelti, Giorgio Baiano, Gianni Palmers dell’Antiracket, la Dirigente Scolastica Maria Luisa Salvia, Ennio S. Varchetta docente, giornalista pubblicista già componente Progetto Chance e gruppo di lavoro contro la dispersione scolastica e vari docenti dell’Istituto.

Si è parlato di bullismo e cyberbullismo e dei rischi che si corrono in questa delicata età. È stata presentata l’innovativa App contro la droga e la violenza sui minori.

I ragazzi molto interessati hanno formulato una serie di domande ai poliziotti che anche attraverso diapositive è filmati hanno dato risposte esaustive. Interessante anche l’intervento della Polizia Scientifica che ha illustrato con esempi le attività specialistiche che svolge.

Alla fine sono stati fatti entrare i due bellissimi pastori tedeschi, fedeli e preziosi amici a quattro zampe.

I giovani spettatori hanno potuto così assistere a singolari simulazioni a testimonianza del lavoro importante che quotidianamente eseguono per la sicurezza della collettività.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento