Progetto NO DRUGS - più di 100,000 studenti aderenti

Nov 15th, 2018 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

 

 

Siamo felici di presentare un grande movimento nazionale per dire no alle droghe. Questa presa di posizione parte dal basso, dagli studenti, che vogliono dire BASTA ai tanti messaggi subliminali negativi che arrivano dal mondo dell’intrattenimento.

Più di 100mila studenti hanno già aderito alla proiezione del film#lamiasecondavolta, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale a partire dal 18 Marzo 2019. Il film è una storia vera, liberamente ispirata alla meravigliosa testimonianza di Giorgia Benusiglio, che smuove l’Italia parlando ai giovani della preziosità della vita, dopo averla quasi persa per gioco, con l’utilizzo occasionale di droga (mezza pasticca di ecstasy). Questo film vuole sollevare il problemadell’utilizzo di stupefacenti come intrattenimento, fenomeno purtroppo crescente e quindi socialmente allarmante, soprattutto tra i giovanissimi.

 

Nel film #lamiasecondavolta i protagonisti sono i giovani, rappresentati da attori italiani di talento come Simone Riccioni, Aurora Ruffino, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia. Il film vuole scardinare le ingenue convinzioni, del tipo: “una volta ogni tanto non fa male” e vuole rendere i giovani consapevoli di correre dei pericoli seri, che potrebbero rovinare la loro vita, o distruggere quella di altri.


La proiezione sarà seguita anche da una testimonianza diretta di Giorgiaaccompagnata dal cast artistico del film come il produttore e attore Simone Riccioni e il fondatore di Dominus Production  Federica PicchiÈ importante dare ai ragazzi esempi concreti e positivi di vita. 

 

La colonna sonora avrà anche un brano musicale tratto dall’ultimo album del gruppoTHE SUN.

 

Se siete studenti, genitori o insegnanti interessati a prenotare la proiezione anche per la vostra scuola, contattateci allo 0550468068 da lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.00 oppure scriveteci a: scuole@dominusproduction.com inviandoci ilmodulo di adesione compilato scaricabile a questo link.

 

Dominus Production ama diffondere progetti di valore.

 

Ciro Sarnataro

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento