Colori nell’oscurità alla Galleria Borbonica

Nov 27th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Ileana Mandile 


“Colour Inside Underground”: venerdì 30 novembre dalle ore 20.30 alla Galleria Borbonica è di scena il format di Simona Tagliaferri, ovvero in viaggio nel tempo e tra i cunicoli, in una Napoli celata, un percorso sensoriale e visivo dettato dalla moda, dall’arte, dal cibo, dalla danza e dalla musica. 

Dress code della serata “Chic con flat shoes”.

Magie e suggestioni sotterranee, un “attraversamento dell’anima” Che gli organizzatori definiscono “un’esperienza indimenticabile”

Accoglienti guests reletions interpretate da Roberto Savarese e cornetto portafortuna quale cadeaux per i partecipanti donati da Lumière Napoli.

Cocktail di benvenuto a cura di “Amis Eventi”; note del sassofonista Simone Clarelli anche in accompagnamento al brand “Biblò” con i suo abiti meravigliosi stile anni ’20 in tributo alla Napoli del tempo che fu.

Colori e sfumature sapientemente dosati per effetti magici: due le “tele vive” sulle quali disegnerà Bianca Gerundo, artista del bodypainting.

Mentre Anemone Lapin e Biraphael omaggeranno tutti gli invitati con i loro gadget personalizzati


La brava e bella Paola Mercurio nel cuore della Galleria Borbonica presenterà la sfilata “Sacro e profano” di Impero Couture firmata dallo stlista Luigi Auletta e diretta da Luigi Bilancio con la sua “Clarence Management”, make up di Antonio Riccardo e Nicola Acella, hair style dal team Pixel C3 con l’Ambassador Oreste Cuomo. Abiti destinati ad una donna elegante e sofisticata, completati in preziosità dalle creazioni di “O’ Vesuvio Gioielli” di Marinella Sorrentino.

A completare l’atmosfera, la voce soul di Helen Tesfazghi con la sua band Afro Blue. 


La “Cattedrale” ospiterà Nastro Azzurro Prime Brew e Taralleria Napoletana che rifocilleranno i visitatori con le loro specialità, mentre nell’antica cisterna del Palazzo Serra di Cassano, gli acrobati e gli artisti circensi del fuoco della (Red Monium Art Production) daranno vita ad una performance coinvolgente e variegata. 


Ancora, la Compagnia Ivir Danza con la rappresentazione de “Il Viaggio”, in accompagnamento le note della violinista eclettica Simona Sorrentino, esponente del Quartetto Flegreo di Edoardo Bennato; coordinamento della coreografa Irma Cardano con la sua assistente Laura Malgieri.

Golosa degustazione con le specialità  della Pasticceria Poppella e il cioccolato Mario Gallucci Napoli con i famosi distillati Petrone.  

A illuminare il percorso, videoistallazioni di   by Alessandra Franco: video mapping d’autore, con scatti d’Art photography di Francesco Begonia, Gianni Cirillo e Giuseppe Filosa.


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento