Al Sannazaro la 7’ edizione de L’Arcobaleno napoletano

Dic 4th, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Sul palco del teatro di via Chiaia: musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria per le eccellenze della Campania



Valerio Giuseppe Mandile 


Napoli. Al Teatro Sannazaro, mercoledì 5 dicembre, alle ore 20 il Teatro Sannazzaro ospita “L’Arcobaleno napoletano”, settima edizione del premio ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso e diretto artisticamente da Diego Paura, coppia affiatata nell’impegno sociale quanto nella vita.

Una serata dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile: musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria per le eccellenze della Campania.

L’evento viene organizzata, come ormai consueto dagli esordi, in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus diretta dal prof. Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli; patrocinio morale del Comune di Napoli.

Nel corso della manifestazione verranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della società civile e dell’imprenditoria che si sono maggiormente distinti per il loro impegno anche fuori dai confini regionali.

A condurre, Fatima Trotta, con le divertenti incursioni di Enzo Calabrese, per la regia di Maurizio Palumbo.

Grande partecipazione di giornalisti, fotoreporter, teleoperatori, blogger e influenzer alla presentazione della manifestazione con conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo; tra gli intervenuti,  l’assessore Alessandra Clemente.


“I principi su cui si basa la nostra kermesse risiedono nella solidarietà, nell’altruismo, nello spirito di sacrificio, in un impegno quotidiano, un’alternativa fondamentale e concreta ad un modello di società dove, ciò che sembra veramente contare oggi, è unicamente la realizzazione personale e il soddisfacimento delle proprie ambizioni - dichiara Diego Paura - I riconoscimenti che saranno consegnati il 5 dicembre 2018 al teatro Sannazaro puntano a valorizzare gli esempi positivi della città di Napoli e dell’intera regione Campania. Un modo per riscoprire l’orgoglio di essere originari di questa terra e tramandare ai giovani i valori legati alle tradizioni”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento