“Insieme per il Dormitorio”, lunedì di solidarietà a Brusciano

Gen 10th, 2019 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Brusciano. Ernesto Iaccarino, Francesco Sposito, Luigi Salomone, Nunzio Spagnuolo, Valerio Giuseppe Mandile, Michele Sammarco: sono alcuni degli eccellenti chef che parteciperanno a “Insieme per il Dormitorio”, evento solidale e popolare in programma il 14 gennaio a Brusciano, dalle ore 20,30, ideato per garantire un tetto a chi lo ha perduto in tempi recenti o remoti.

Presenti anche nella nota Squadra di eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, altra grande manifestazione solidale itinerante che si svolge più volte durante l’anno, assicureranno con le loro stelle e i tanti titoli, visibilità alla terza edizione dell’appuntamento bruscianese.

Parteciperanno pure, tra gli altri: Mimmo De Gregorio, Paolo Iovieno, Valentino Buonincontri, Vincenzo Ferro, Stefano Parrella, Antonio Battipaglia, Fabiana Scarica, Vincenzo Toppi, Giacomo Buonanno, Angelo Mattia Tramontano, Fabio Vorraro, Vincenzo Faiella, Alex Pochynok, Vincenzo Scognamiglio, Salvatore Gabbiano, Felice Foglia, Emanuela Giannicola, pure schierati a favore del Bene in entrambe le manifestazioni solidali .

L’appuntamento benefico si svolgerà pure stavolta nello spazio attrezzato e coperto antistante la Parrocchia di San Sebastiano Martire, su una superficie di 1200 mq.

In attività 48 attività tra ristoranti, pasticcerie, enoteche della Campania, rappresentate dai propri chef, maestri pasticcieri e panificatori.

L’organizzazione vede impegnata la Comunità Interparrocchiale di Brusciano, guidata dal parroco Don Salvatore Purcaro, unitamente ai maestri pasticcieri Gennaro Langellotti, applaudito plurivincitore di concorsi e premi nazionali e Tommaso Foglia, altrettanto apprezzato.  Sostegni del Comune di Brusciano e dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus.

La parte musicale è affidata a Felice Romano.

 

Garantire un riparo dignitoso ai tanti senzatetto in continuo aumento: questo l’obiettivo. I dati Istat ne indicano più di 50 mila in Italia: record numerico dell’ultimo decennio. Purtroppo, si prevede un’ulteriore ascesa a causa dell’aumento dei casi di povertà, anche repentina, per improvviso tracollo economivo.

La Comunità Interparrocchiale di Brusciano ha pensato di adoperarsi per raccogliere fondi sufficienti a destinare un’ala della Casa di Sant’Antonio ai senza fissa dimora. Nella scorsa estate, sono iniziati i primi lavori per creare all’interno della struttura esistente una ventina circa di posti letto e una mensa che possa accogliere fino a 60 delle tante persone che vivono arrangiandosi, in zona, e non avendo riparo, cercano rifugio all’interno delle chiese del circondario, o di ripararsi per quanto possibile sul sagrato, per sottrarsi alle intemperie. Garantirà temporaneamente un tetto ad una parte di essi.

 

Antonio Marinaccio

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento