ASPU presenta:”Emergenza educativa”, seminario d’informazione/formazione

Feb 21st, 2019 | Di cc | Categoria: Municipalità

Il ruolo della Famiglia, della Scuola, delle Iscrizioni Pubbliche e Private e della Società Civile


L’emergenza educativa è ormai evidente anche a chi non è attento e gli episodi di violenza contro i docenti da parte di alunni e famiglie sono il segno tangibile di un malessere derivato dalla mancanza di ideali efficaci e regole di convivenza civile condivise da tutti. Oggi ognuno si sente in diritto, in nome della libertà, di dire e fare ciò che gli pare, senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

L’incontro “Emergenza Educativa” che si terrà il 23 Febbraio presso la Sede dell’Aspu(Vico Pallonetto a Santa Chiara,8) si pone l’obiettivo di risolvere il quesito: è giusto addossare alla sola scuola il compito di educare alla cittadinanza le nuove generazioni, senza un contributo consistente da parte delle famiglie? Questo il punto di partenza per raggiungere  soluzioni e  offrire nuovi modelli educativi propri della “Psicologia Umanistica” o anche “Terza Forza”. 

La partecipazione è a numero chiuso ( non più di 20 partecipanti) pertanto la prenotazione è obbligatoria . Docenti di ogni ordine e grado, Docenti di sostegno, Medici, Sociologi, Psicologi, Educatori, Operatori del Terzo Settore, Studenti Universitari possono prendere parte all’incontro d’informazioni/ formazione inviando una mail all’indirizzo info@aspu.it o prendendo contatto con la Counselor Emanuela al numero 3383985752 .

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento