“Beninsieme” inaugura l’Estate

Lug 4th, 2019 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

 Valerio Giuseppe Mandile



Mercoledì 3 luglio, al Nabilah di Bacoli è di scena “Beninsieme”, evento benefico d’apertura estiva 2019 alla sua decima

 

 

Dalle ore 19.30 in poi, il presidente di DareFuturo Onlus Roberto Pennisi, organizzatore dell’evento, in sinergia con le Associazioni PHP e Col Cuore Disponibile, accoglierà gli ospiti, così come annunciato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al Circolo Posillipo con la partecipazione dello stesso Pennisi, presidente di DareFuturo Onlus e organizzatore dell’appuntamento insieme alle associazioni PHP e Col cuore disponibile; Maria Caniglia, presidente Commissione Welfare Comune di Napoli; Filippo Smaldone, infaticabile consigliere Circolo Posillipo, il console del Benin, Giuseppe Gambardella; i due premiati di quest’anno con il riconoscimento DareFuturo, Maria Luisa Iavarone presidente Associazione A.R.T.U.R. e Luca Trapanese, presidente di A Ruota Libera Onlus; Aldo Cappelli, vicepresidente DareFuturo Onlus.

La serata verrà condotta da Serena Albano; madrina sarà Fabiana Sera.

Speciale Premio Simpatia ai titolari del Nabilah, Luca e Antonello Iannuzzi che da dieci anni mettono a disposizione dell’evento la popolare location.

Destinataria della raccolta fondi 2019 sarà Blessing, una bimba nigeriana di 9 anni, rimasta vittima di un orribile incidente nel suo villaggio d’origine: lo scoppio una stufa in Nigeria, nell’ottobre del 2017, che l’ha investita in pieno, sfigurandola completamente e causandole delle terribili ustioni su tutto il corpo. La missione di quest’anno si chiama infatti: Progetto “Soccorso internazionale la vita per Blessing”.

Proprio grazie a DareFuturo, è stata sottoposta a una serie di interventi chirurgici all’Ospedale Cardarelli di Napoli, a cura del prof. Roberto D’Alessio, direttore del reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati, è della sua equipe, mirati a restituirle il sorriso. Il suo percorso di recupero proseguirà al rientro in Nigeria.

Su interessamento dell’ing. Ciro Verdoliva - all’epoca Direttore Generale dell’A.O.R.N. Cardarelli - e con l’intervento del governatore De Luca, sono stati impiegati a tal fine i fondi non afferenti al S.S.N. ma ad una riserva speciale per soccorsi umanitari internazionali. La sua opera, è attualmente portata avanti dalla dott.ssa Anna Iervolino.

Nel programma della serata, dance con Cesare Falchero e gli Imprenditori per Caso con Lino Vairetti, Peppe Satriano e i Fiori Rosa. Partecipazione straordinaria di Monica Sarnelli. A seguire il DJ set di Aldo & Antonello e Massimo Caserta.

Report fotografico a vita di Claudio Danisi, Pippo by Capri, Giancarlo de Luca e Riccardo Riccio.

Buffet goloso con le specialità gelate di Mennella, le pizze di 50 Kalò di Ciro Salvo, la pasta alla Genovese con la cipolla ramata di Montoro di Nicola Barbato, le pizzelle fritte di Silvio, i fiocchi di neve di Poppella, il caffè Kamo di Marizia Rubino, la birra artigianale Kbirr. Vino a volontà in degustazione guidata dagli esperti sommelier dell’AIS Campania, associazione top in Italia. Notevole è particolarmente te apprezzata la disponibilità di Rama Catering, di Gianni Rallo.


Punti vendita biglietti a Napoli:

· Barra Gioielli via Bisignano, 48 - Tel. 081.7648403

· Caramanna Gioielli via Cavallerizza, 2 - Tel. 081.0608740

· Concerteria via M. Schipa 23 - Tel. 081.7611221

· Danisi Foto via A. Scarlatti 200/A - Tel. 081.5787381

· Gioielli Gentile via Nisco 4 - Tel. 081.418360

· Partenotur Piazza dei Martiri 23/b - Tel. 081.7646565

· Le Zirre Napoli® Via San Pasquale 27 - Tel. 081.18821940

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento