“Anemoni d’avorio”

Ott 23rd, 2019 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

di Anna Bartiromo

 

Sarà presentato venerdì 25 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento (Na), con inizio alle ore 18:00, “Anemoni d’avorio” (Graus Edizioni) una raccolta di poesie di Anna Bartiromo.

 

Si legge nella prefazione del professor Francesco D’Episcopo: “Anna Bartiromo ci regala una silloge intima, intensa, nella quale, con la consueta delicatezza e discrezione, che è segno di antica signorilità, si abbandona ai sensi e sentimenti del suo corpo e della sua anima. Un diario d’amore, una poesia che può essere considerata un realismo surreale. Una poesia salvatrice che sempre conforta, che mai tradisce restituendo l’entusiasmo più autentico e assoluto, quello che ci fa sentire figli di un Mediterraneo al quale siamo amorevolmente esposti con le sue tempeste e bonacce, con il suo vento, che allontana le nuvole, per poter continuare a spirare dentro di noi, dentro il nostro silenzio e il nostro vociare , a volte rumoroso, che nasce dalla voglia di sentirsi parte del tutto, compagni di viaggio e di avventura di tanti anonimi protagonisti di un paradiso, che nessuno deve offendere o umiliare, perché, semplicemente, non lo conosce e non lo ama.

Con l’autrice interverranno:

il dott. Vincenzo Iaccarino (Sindaco di Piano di Sorrento), la dott.ssa Carmela Cilento (assessore alla cultura); a dialogare con l’autrice ci sarà Luigi Iaccarino; modererà l’incontro il dott. Carlo Alfaro. Gli interventi musicali saranno a cura Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento