Il Natale degli italiani: Venezia tra le mete preferite del Bel Paese

Nov 24th, 2019 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Il countdown al Natale è iniziato! Quale miglior occasione per prendere in mano il mappamondo e dare sfogo alla propria voglia di viaggiare? Per assecondare gli italiani e la loro passione per la scoperta, momondo.it - la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel - ha analizzato i dati a propria disposizione per svelare le mete più gettonate del 2019 per trascorrere le vacanze di Natale, sia che si scelga di restare nei confini nazionali, sia che si opti per un viaggio all’estero.

 

“La pausa natalizia per gli italiani rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno. Sia che l’obiettivo sia il relax, l’avventura o la buona cucina, momondo è in grado di offrire soluzioni adatte a tutte le esigenze. Grazie infatti agli strumenti di ricerca e all’ispirazione fornita dal nostro blog, momondo è un alleato fondamentale per tutti i viaggiatori, che potranno trovare la destinazione più adatta a loro e pianificare le proprie vacanze, in pochi e semplici passaggi” afferma Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it.

 

Natale al caldo: gli italiani dicono sì

La top dieci delle destinazioni estere la dice lunga sull’obiettivo degli italiani che sfruttano il break natalizio per viaggiare: visitare e scoprire nuove culture. Quale miglior occasione del Natale quindi per spingersi verso mete a lungo raggio? Analizzando la classifica di momondo, ben sei delle mete che occupano le prime dieci posizioni sono, infatti, destinazioni internazionali, fuori dal continente europeo.

Il podio 2019 rispecchia quasi quello dello scorso anno. Londra si assicura la medaglia di bronzo, mentre New York (1°) e Bangkok (2°) si trovano a posizioni invertite rispetto al 2018. È infatti la Grande Mela a guadagnarsi il primo posto delle mete preferite degli italiani in partenza a Natale, i quali non vogliono rinunciare al grande spettacolo delle luminarie newyorkesi installate su ogni strada e alla visione dell’albero addobbato in Rockefeller Center. Tra le città internazionali che popolano la speciale top ten natalizia compaiono mete esotiche, come Malé (6°) e Phuket (9°), e altre urbane come Miami (4°), Dubai (8°) e la caotica e sensuale Buenos Aires (10°), purché si possa godere un po’ di caldo.

In Europa, invece, gli italiani optano per le destinazioni più tradizionali da mettere sotto l’albero, come la romanticissima Parigi (5°) e la nordica Amsterdam (7°).

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento