San Valentino, una festa speciale: a Villa Domi una proposta raffinata

Feb 13th, 2020 | Di cc | Categoria: Redazione

Napoli. Venerdì 14, data importante per chi ama: si festeggia San Valentino, il Santo degli innamorati.

In coppia o meno, poco conta: non è solo la festa degli innamorati ma soprattutto la festa dell’amore. Perciò va celebrata non esclusivamente in due, mano nella mano. Anche dai single - che non devono sentirsi penalizzati in questo giorno dal loro stato - da gruppi di amici, da tutti coloro insomma che hanno amore nel cuore.

Questa la nuova filosofia del 14 febbraio.

Non si contano gli eventi organizzati per l’occasione, e tra i più selezionati, spicca come sempre quello di Villa Domi, del raffinato patron Domenico Contessa, a cura dello staff interno, garanzia di qualità.

Per festeggiare questo sentimento meraviglioso, motore del Pianeta, gli esperti della incantevole residenza hanno organizzato una serata d’eccezione.

“Villa Domi in Love” si svolgerà dalle ore 20,30 nella nella dimora nobiliare, pregevole testimonianza architettonica del ‘700 napoletano, ricca di storia, immersa nella natura, posta in posizione favorita, sulla Salita dello Scudillo, di fronte al panorama d’incommensurabile bellezza del Golfo di Napoli, preziosi quanto unico al Mondo.

Ed è di sera che Villa Domi sprigiona maggiormente la sua magia e incanta gli ospiti, conquistati dal suo fascino.

Quale struttura può meglio ospitare un evento dedicato all’amore?

Squisitamente specializzato negli events e wedding e in generale nei gala e nei ricevimenti legati ai momenti più importanti della vita, la Villa ha al suo attivo un’infinità di cerimonie e kermesse in ambito artistico, culturale, medico, sociale, mondano nazionali ed internazionali.

Immersa nella vegetazione, la dimora si trova nella zona alta di Napoli ed in particolare dei Colli Aminei, in posizione favorita e in un contesto tranquillo, dove tutti è pace e le vie dello shopping e il traffico sembrano lontanissimi, pur essendo invece vicini.

Gli esterni e gli interni sono di singolare bellezza e particolarmente ammirati dai tantissimo ospiti, risultano i luminosi saloni affrescati e decorati finemente, arredati in ricercato stile, dai quali si gode un’ampia vista sul Golfo di Napoli.

Basta varcare la soglia e il tuffo nel passato è inevitabile, in tutto il ritorno in termini di fascinoso coinvolgimento che non è difficile immaginare.

Basti pensare ai sontuosi balli in maschera e ai ricevimenti in costume d’epoca che costituiscono uno dei fiori all’occhiello della bella residenza settecentesca.

In questo contesto sospeso tra presente e passato, si svolge San Valentino in Love: un appuntamento romantico ma allo stesso tempo brioso da vivere in due ma da potere godere anche in gruppo, oppure più di due, quindi non soltanto in coppia, riservato in esclusiva agli adulti, e comunque a un pubblico selezionato.

Una raffinata occasione per vivere con sentimento

L’intrattenimento musicale è affidato al maestro Enzo d’Anna. Il programma prevede pure delle piccole e gustose gag dell’artista Vincenzo de Lucia, apprezzato trasformista del palcoscenico, tratte dall’ampio e variegato repertorio.

Nella serata, sarà assegnato a chi presenterà la più bella dedica d’amore, un weekend da godere in assoluto relax e complicità, quale speciale premio finale messo in palio per l’occasione dalla Scoop Travel Service.

Per la cena, sono due le varianti a scelta, egualmente appetitose: mare e terra, per accontentare proprio tutti gli ospiti, grazie a un variegato assortimento di pietanze

Per quello di Mare, aperitivo con Aperol Spritz e Frittelline calde con piccoli assaggi, Finger Food, crostino con Baccalà mantecato, bignè con Burrata e Gamberi, Salmone fumé su Pan brioches.

Per cominciare: Nastri di Seppia con pomodorini e Crumble di Tarallo Quindi, il Primo Piatto: Gnocchetti artigianali con Frutti di mare e pomodorino Confit.

Secondo Piatto: Filetto di Pesce Spada al tradizionale salmoriglio siciliano, su purea di patate.

Dessert: Tiramisù in barattolo

L’alternativa di terra prevede per

aperitivo, Aperol Spritz e Frittelline calde con piccoli assaggi Finger Food: crostino con lardo di Colonnata, bignè con Burrata e ‘Nduja calabrese, Pecorino toscano con Pesto di pomodori secchi e pistacchi

Per cominciare: piccoli Gattò di patate su cime di friarielli ripassati

Primo piatto: Gnocchetti con Vellutata di zucca e Speck altoatesino

Secondo piatto: Gulasch su purea di patate.

Dessert, Tiramisù in barattolo

Start ore 20,30.

Prevendita in sede: Salita Scudillo, 19 A (adiacenze metro collinare e tangenziale). Parcheggio interno.

Info e prenotazioni: 081 592 23 11/22 33

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento