Coronavirus, E. Russo: “Edificio Policlinico? Attrezzarlo subito”

Mar 24th, 2020 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

“Apprezziamo molto la disponibilità del Secondo Policlinico a contribuire con i propri mezzi e personale ad allestire un edificio per il COVID-19 ma bisogna farlo ora, non c’è tempo da perdere”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.
“L’emergenza gravissima, di tipo lombardo, a cui fa riferimento la professoressa Triassi non consentirà di programmare nulla. Se dovesse arrivare anche qui, e chiaramente ci auguriamo che ciò non avvenga, arriverà e basta, senza preavviso. L’auspicio dunque è che la Direzione del Policlinico federiciano e il ministro  dell’Università vogliano attivarsi sin da subito per liberare un edificio e metterlo a disposizione della pandemia. Non è più il tempo del piano B, occorre agire adesso”, sottolinea Russo.
“È da tempo che chiediamo la partecipazione dei policlinici alle azioni di contrasto e contenimento del Coronavirus. Non esiste la sanità universitaria e quella non universitaria. Esiste la sanità pubblica e in un momento come questo deve remare all’unisono nella stessa direzione”, conclude Russo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento