Il San Carlo viene a casa!

Mar 31st, 2020 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Valerio Giuseppe Mandile


“Il Teatro di San Carlo, in questi tempi difficili sente ancora di più la necessità di rafforzare la propria mission civile regalando, per quanto possibile, un attimo di spensieratezza, bellezza, arte, risvegliando in ciascuno, grazie a quei valori che costituiscono l’identità del nostro Paese, quel forte senso di comunità necessario a superare questo momento di difficoltà. La nostra attività di Spettacolo dal vivo è un’attività collettiva fatta con l’uomo e per l’uomo. Per questo siamo aperti virtualmente solo in maniera temporanea, ma torneremo presto perchè fino a quando il San Carlo suonerà dentro e fuori le proprie mura ci sarà speranza per Napoli e per il Mondo”: così la sovrintendente Rosanna Purchia si esprime sulla valenza dell’hashtag #stageathome

 

e pure dell’iniziativa congiunta del Teatro di San Carlo

 

che lancia l’hashtag #stageathome

 

con cui sta portando con successo il palcoscenico  potenzialmente in tutte le case.

Lo storico teatro partenopeo dalla fama secolare, rimane aperto al pubblico in modo virtuale: così continua a diffondere la musica e l’arte, intrattenendo gli spettatori e regalando attimi di allegria, di coinvolgimento, di spensieratezza, d’arte di qualità indiscussa, che acquistano ulteriore valore in questo periodo particolarmente difficile di tensioni e purtroppo di diffusa sofferenza. 

È possibile effettuare un piacevole tour virtuale del Teatro, attraverso i canali social del Teatro, quali Facebook, Twitter e Instagram, rimanendo comodamente seduti in poltrona. Parimenti, si può pure leggere gli approfondimenti storici. Attraverso i link condivisi, rivedere gli spettacoli andati in scena nelle ultime Stagioni. Disponibili tra l’altro anche su piattaforme di libera condivisione quali Rai Play, Youtube, Opera Vision. Fruibili anche contenuti speciali come backstage, curiosità, interviste, info, ecc.

 

Gli appuntamenti sono fissati alle ore 20,00. Di seguito, il programma delle prossime trasmissioni nel mese di Aprile:

01 aprile – OPERA Manon Lescaut – di G. Puccini

04 aprile – OPERA Carmen – di G. Bizet

06 aprile – BALLETTO Pulcinella – di I. Stravinsky

08 aprile – BALLETTO La Dame aux Camélias – di C. Davis

Prosegue intanto il progetto Scuola InCanto, che a partire dal 14 marzo, sul sito di EuropaInCanto e le relative pagine Facebook e Twitter, con appuntamenti di didattica on line, a cadenza giornaliera, porterà avanti il percorso di studi su “L’elisir d’amore” rivolto a bambini, ragazzi e docenti, tramite contenuti interattivi, divertenti quanto interessanti.


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento