IL GRUPPO ONORATO ARMATORI ANNUNCIA NUOVE INIZIATIVE SULLE NAVI, MIRATE ALLA SICUREZZA A BORDO, COME L’ISTITUZIONE DEL CARE MANAGER, NUOVA FIGURA A DISPOSIZIONE DEI PASSEGGERI PER ASSISTENZA E INFO

Mag 16th, 2020 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Valerio Giuseppe Mandile 

 

Per Tirrenia, Moby e Toremar, viaggi in assoluta sicurezza, anche in questo periodo particolare, per un’estate serena.

Le compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori lo garantisce in una nota, a riconferma della politica intrapresa, mirata all’assoluta tutela del servizio, nel rispetto delle esigenze dei passeggeri.

Annunciate una serie di novità, in riferimento alle precauzioni anti-virus: “la vacanza sicura inizia dal viaggio… mantenendo a bordo gli standard di sempre”.

 

Sardegna, Sicilia, Elba, Arcipelago Toscano, Tremiti, e anche Corsica isola di competenza francese, ma geograficamente, storicamente e culturalmente appartenente alla regione geografica italiana. Queste le destinazioni servite dal gruppo con collegamenti efficienti e sicuri, disposti in maniera da tutelare la sicurezza dei passeggeri e a “rendere confortevole e garantito il viaggio verso le più belle località di vacanza”, soprattutto per vivere in serenità l’Italia durante il periodo estivo.

Nella fase 2, il Gruppo punta a “coccolare i passeggeri dal loro arrivo a bordo e farli stare bene fino al momento in cui tornano a casa, dopo le vacanze sulle spiagge più belle d’Italia”.

La Onorato Armatori ha perciò optato per azioni ideate e finalizzate ad assicurare ai suoi passeggeri delle vacanze sicure. Ha per questo integrato “le disposizioni di legge con una serie di iniziative e comportamenti positivi che rendono le nostre navi il posto migliore per raggiungere le spiagge della villeggiatura”.

Per l’estate 2020, a bordo c’è la figura professionale speciale del “care manager”, che si occupa delle esigenze e necessità dei passeggeri, dal momento del loro arrivo a bordo a quello dello sbarco; in particolare a quelle legate alle nuove disposizioni: fornisce indicazioni sanitarie, mascherine, controllo sul distanziamento negli spazi comuni e tutto quello che concerne la sicurezza a bordo di tutte le navi di Moby, Tirrenia e Toremar.

Riservata al medico di bordo, è la tutela della salute degli utenti e il compito fondamentale di prestare i primi soccorsi sulla nave.

 

Ai punti di contatto fra i passeggeri, è dedicata grande attenzione, con e tra i membri dell’equipaggio, poi le zone della reception, le casse e tutti i posti di diretto collegamento. Questi vengono ora protetti da apposite schermature in plexiglass. È assicurata la distanza  d’obbligo di un metro tra i passeggeri per tutta la durata del viaggio, a partire dal momento dell’imbarco, così come nello sbarco, e pure nei garage e sulle scale mobili e, ancora, negli ascensori di bordo.

L’accesso alle sale poltrone, viene contingentato e pure garantito il distanziamento lasciando libera una parte delle sedute, in modo da rispettare le corrette distanze di sicurezza anti-contagio.

 

Tutte le precauzioni per un viaggio in tutta sicurezza, in maniera da affrontare in assoluto relax la vacanza estiva 2020 e qualsiasi spostamento per altre esigenze.

“Nessun particolare è stato trascurato, dal momento dell’imbarco a quello dell’arrivo a destinazione. Sarà misurata la temperatura corporea di ogni membro dello staff di bordo all’inizio di ogni turno; tutti i componenti dell’equipaggio saranno forniti di mascherine e guanti monouso”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento